Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

In SGS, ci impegniamo ad aggiungere valore alla società attraverso le nostre attività, la nostra cultura aziendale e i nostri comportamenti, con l'obiettivo di avere un mondo migliore, più sicuro e interconnesso per tutti i nostri stakeholder.

Per raggiungere quanto prefissato, ci siamo posti dei nuovi obiettivi sfidanti per il prossimo decennio attraverso il Sustainability Ambitions 2030 (SA2030).

La nuova strategia di sostenibilità aziendale si pone l’obiettivo di aumentare il valore che SGS crea per gli azionisti, i dipendenti, i clienti e la società aumentando il contributo ai Sustainable Development Goals definiti dalle Nazioni Unite e tenendo in considerazione gli aspetti critici considerati dagli stakeholder nonché i rischi non finanziari.

I nostri obiettivi per il 2030 considerano l’intera catena del valore, sono completi, tangibili, di facile comprensione e interessano la nostra rete globale, richiamando ad azioni specifiche da parte nei nostri dipendenti a livello locale.

Per raggiungimento dei nostri target, SGS si focalizza su tre pilastri –  Better planet,  Better society e  Better governance.

Better planet: La nuova strategia rafforza l'impegno di SGS per proteggere il nostro pianeta. Lavoriamo per raggiungere il nostro obiettivo che si basa sulla riduzione del 55% le nostre emissioni di CO2 entro il 2030, mantenendo il nostro status di Carbon Neutral e adottando pienamente le raccomandazioni della Task Force sulle rendicontazione sui Climate-related Financial Disclosures.

Better society: In qualità di azienda di servizi, il nostro personale  è al centro della nostra strategia. L'obiettivo di SA2030 è promuovere la diversità e le pari opportunità e dare priorità alla salute e alla sicurezza dei nostri dipendenti diminuendo il nostro tasso di incidenti totali registrabili del 30%* nel 2030. In tale periodo, ci impegniamo ad raddoppiare il nostro impegno di volontariato per le comunità locali.

Better Governance: L'SA2030 si concentra sulla promozione dell'eccellenza operativa e dell'efficienza di SGS, ad esempio espandendo il nostro programma World Class Services in tutti i nostri laboratori. Ci concentriamo anche sulla promozione della sostenibilità lungo la nostra vasta catena di fornitura e sullo sviluppo del nostro programma di due diligence sui diritti umani. Entro il 2030 ci siamo posti l'obiettivo di spendere almeno il 90% delle nostre risorse  con fornitori che hanno sottoscritto il nostro Codice di condotta.

SGS si impegna a supportare i nostri clienti nel loro viaggio verso la sostenibilità, qualunque sia il loro livello di maturità, attraverso le nostre Sustainability Solutions. Useremo la nostra metodologia di valutazione per calcolare l'impatto positivo di questi servizi sulla società.

Il lancio dei nostri obiettivi SA2030 riflette il nostro impegno interno per la sostenibilità e la sua importanza strategica. SGS ha collegato alle performance ESG (Environmental, Social and Governance) la parte variabile della remunerazione del proprio top management. Il nuovo Comitato Governance e Sostenibilità all'interno del Consiglio di Amministrazione sovrintende alla sostenibilità.

Frankie NG, amministratore delegato di SGS ha dichiarato: “in quanto azienda leader nel settore TIC, ci impegniamo costantemente nell’alzare la barra dei nostri standard di sostenibilità interna per influenzare l’intero settore. I nostri Sustainability Ambitions 2030 sono completamente allineati con la nostra strategia aziendale 2023. Siamo convinti che entrambe le strategie avranno un impatto positivo tangibile e duraturo sulla società e rappresenteranno un grande passo verso la creazione di un mondo migliore, più sicuro e interconnesso ".

Per maggiori informazioni

Toby Reeks
SVP Corporate Communication, Sustainability & Investor Relations
t: +41 79 641 83 02
www.sgs.com

 

*sui dati del 2018