Cosa stai cercando?

Attività Formative Finanziate

June 08, 2021
World Map Showing Connections 1600px

SGS intende sostenere i fattori critici di successo e l’adattabilità delle imprese in un momento di crisi strutturale e perdurante, innalzando e qualificando i livelli di apprendimento e conoscenza dei lavoratori.

La nostra azienda offre consulenza e assistenza ai propri clienti al fine di poter preparare un piano formativo ad hoc in tempi brevi, tenendo conto di tutti i fabbisogni formativi delle aziende stesse.

Tipo di formazione erogata: La formazione può essere erogata accedendo a CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO tramite i Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua.

Cosa sono i Fondi Paritetici Interprofessionali?
Sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale.

Quanto costa l’accesso ai Fondi Paritetici Interprofessionali?
L’accesso ai Fondi avviene in maniera totalmente gratuita in quanto, secondo quanto previsto dalla legge 388 del 2000, le imprese possono destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, attraverso il modello Uniemens.

 

Chi sono i Beneficiari della Formazione?
Tutti i dipendenti delle aziende per i quali viene versata la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS.

In tale ambito, SGS offre ai propri clienti i seguenti servizi:

• Monitoraggio costante sulle uscite degli avvisi emessi dai fondi Interprofessionali;

• Analisi di fattibilità del progetto formativo;

• Progettazione e redazione del progetto;

• Erogazione delle attività formative;

• Implementazione dei vari database dei fondi per il monitoraggio delle attività;

• Supporto al reperimento della documentazione da presentare a rendiconto;

• Assistenza per la rendicontazione finale.

 

Facciamo presente che tutte le spese relative alle attività suddette rientrano nel piano finanziario presentato al Fondo.


Per maggiori informazioni:
sgs.it.hs@sgs.com


A proposito di SGS
SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. SGS è riconosciuta come il punto di riferimento globale per la qualità e l'integrità. Con oltre 89.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.

  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia