Cosa stai cercando?

ESG Health Check

November 09, 2022
World Map Showing Connections 1600px

ESG Health Check è progettato per misurare in modo efficiente le prestazioni ambientali, sociali e di governance di un’organizzazione, di una catena di fornitura o di un portafoglio di investimenti. Offre una fotografia obiettiva dello stato attuale della gestione e dei rischi ESG, per supportare in maniera efficace il raggiungimento degli obiettivi.

IN COSA CONSISTE?

Si organizzano colloqui con persone in ruoli di leadership e visite guidate in loco per valutare i livelli delle performance ESG.

L’ESG Health Check identifica:

  • Lo stato attuale della struttura ESG
  • Le metriche e gli obiettivi ESG che sono gestiti e tracciati
  • Le lacune che serve colmare per le buone pratiche ESG
  • Le policy ESG e la gestione dei processi.
  • Gli Health Check ESG sono importanti per la crescita e lo sviluppo della strategia.

I nostri esperti si impegnano a condurre i controlli in base alle esigenze puntuali, a identificare i rischi sostanziali e a sviluppare piani d’azione su misura per il miglioramento.

Viene condiviso un report per identificare i punti di forza e di debolezza in base ai criteri ESG rilevanti per l’organizzazione o per i fornitori. Al suo interno vengono riportate anche le indicazioni pratiche per permettere il raggiungimento degli obiettivi.

A CHI SI RIVOLGE?

  • Organizzazioni che hanno iniziato recentemente ad implementare strategie ESG e desiderano ottenere una fotografia dello stato dell’arte e una valutazione della performance
  • Responsabili della catena di fornitura e professionisti della sostenibilità
  • Stakeholder coinvolti negli investimenti ESG
  • Soggetti coinvolti nella Green Finance.

VANTAGGI CHIAVE

  • Comprendere rapidamente i punti di forza e di debolezza
  • Ottenere raccomandazioni oggettive
  • Ridurre preventivamente rischi operativi e reputazionali
  • Aumentare l’attrattività e la disponibilità verso nuovi fornitori
  • Perfezionare le pratiche ESG in base agli aggiornamenti attuali
  • Ottimizzare le risorse ESG fin dalle prime fasi.

COSA RICEVERAI DOPO l’HEALTH CHECK?

Sarà condiviso un report per identificare i punti di forza e di debolezza in base ai criteri ESG rilevanti per l’organizzazione o per i fornitori. Al suo interno vengono riportate anche le indicazioni pratiche per permettere il raggiungimento degli obiettivi.

APPROFONDIMENTO DEL TUO GRADO ESG

L’Health Check ESG offre una rapida panoramica dell’attuale stato ESG dell’organizzazione in base alle informazioni disponibili. Con l’aumentare del livello di maturità della gestione ESG interna, si consiglia un approfondimento ulteriore per analizzare tali implementazioni tramite una ESG Gap Analysis. Quest’ultima permette di avere un quadro completo, consigli puntuali e una road map per le tue strategie ESG.

Per organizzare una call di approfondimento tecnico o per maggiori informazioni contatta il Sales Executive di area, o scrivici a ESG.sustainability.italy@sgs.com
business colleague presenting
Business NewsMarch 02, 2023

Webinar SGS Bilancio di sostenibilità

Comunicare il tuo impegno verso l’economia, l’ambiente e la società attraverso il Bilancio di Sostenibilità diventerà presto obbligatorio. Non farti trovare impreparato: partecipa al webinar gratuito di SGS!
Main Feature Vineyard
Business NewsFebruary 23, 2023

EQUALITAS Training

Come implementare un sistema di gestione della sostenibilità di aziende che operano nel settore vitivinicolo secondo lo Standard Equalitas SOPD? SGS propone una sessione formativa, volta a fornire un'analisi dello standard, illustrando le buone pratiche di lavorazione, economiche, sociali e di comunicazione, al fine di garantire all'organizzazione di raggiungere una sostenibilità che copra i vari aspetti: sociale, ambientale ed economico. Partecipa alla sessione formativa in virtual class, pianificata per il 13 aprile!
People Formed Directional Arrow 1600px
Business NewsJanuary 25, 2023

Corsi e webinar Productivity

Il Team Producitivity propone due corsi in partenza nel mese di febbraio, che saranno erogati in modalità virtual class, e il webinar "Ridurre lo spreco ed essere competitivi".
main feature taking notes
Business NewsNovember 23, 2022

Catalogo corsi primo semestre 2023

La nostra offerta formativa è sempre più ricca: dall'introduzione di nuovi corsi del settore food, ai percorsi formativi sulla sostenibilità, ma anche le sessioni formative dedicate alle novità normative. Consulta il nostro catalogo, scopri le sessioni formative pianificate per il primo semestre del 2023 e contattaci per maggiori informazioni!
  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia