Cosa stai cercando?

Le nostre soluzioni in ambito sostenibilità per gli aspetti ESG

November 07, 2022
World Map Showing Connections 1600px

La sostenibilità non è più solamente una caratteristica complementare della value proposition aziendale, ma un'esigenza che deve essere integrata nel modello di business e nelle attività finanziarie di un’azienda. L’obiettivo è di garantire vantaggi su diversi aspetti: da quello economico a quello operativo, dalle dinamiche interne ai rapporti con gli stakeholder. Pertanto, SGS ha sviluppato un ampio spettro di servizi di sostenibilità al fine di supportare i propri clienti nel cogliere tutte le opportunità che un futuro più sostenibile può offrire al mondo degli affari, all'ambiente e all'intera società civile.

Nell’attuale contesto, infatti, la sostenibilità sociale, economica e ambientale è il driver fondamentale per guidare le organizzazioni: ora più che mai è importante operare secondo pratiche sostenibili, agendo con trasparenza e responsabilità e impiegando valori di eccellenza e prodotti e servizi di qualità.

Per tali ragioni, al fine di favorire un progresso basato sullo sviluppo sostenibile, SGS collabora con i propri clienti per realizzare i loro obiettivi, proponendo un ampio portafoglio di servizi legati alla sostenibilità aziendale, rispetto alle macroaree Social, Governance e Environmental.

Ogni progetto è sviluppato valutando le esigenze della specifica realtà aziendale e gli obiettivi che quest’ultima si è prefissata, arrivando così a condurre il cliente lungo il proprio percorso versa la sostenibilità a prescindere da quel che sia il punto di partenza.

Per scoprire di più sui nostri servizi, visita le pagine dedicate.

Sostenibilità ambientale:

Sostenibilità sociale e di governance: 

Integrazione della sostenibilità nella gestione di impresa

Assurance e Certificazioni

Per organizzare una call di approfondimento tecnico o per maggiori informazioni contatta il Sales Executive di area, o scrivici a ESG.sustainability.italy@sgs.com

business colleague presenting
Business NewsMarch 02, 2023

Webinar SGS Bilancio di sostenibilità

Comunicare il tuo impegno verso l’economia, l’ambiente e la società attraverso il Bilancio di Sostenibilità diventerà presto obbligatorio. Non farti trovare impreparato: partecipa al webinar gratuito di SGS!
Main Feature Vineyard
Business NewsFebruary 23, 2023

EQUALITAS Training

Come implementare un sistema di gestione della sostenibilità di aziende che operano nel settore vitivinicolo secondo lo Standard Equalitas SOPD? SGS propone una sessione formativa, volta a fornire un'analisi dello standard, illustrando le buone pratiche di lavorazione, economiche, sociali e di comunicazione, al fine di garantire all'organizzazione di raggiungere una sostenibilità che copra i vari aspetti: sociale, ambientale ed economico. Partecipa alla sessione formativa in virtual class, pianificata per il 13 aprile!
People Formed Directional Arrow 1600px
Business NewsJanuary 25, 2023

Corsi e webinar Productivity

Il Team Producitivity propone due corsi in partenza nel mese di febbraio, che saranno erogati in modalità virtual class, e il webinar "Ridurre lo spreco ed essere competitivi".
main feature taking notes
Business NewsNovember 23, 2022

Catalogo corsi primo semestre 2023

La nostra offerta formativa è sempre più ricca: dall'introduzione di nuovi corsi del settore food, ai percorsi formativi sulla sostenibilità, ma anche le sessioni formative dedicate alle novità normative. Consulta il nostro catalogo, scopri le sessioni formative pianificate per il primo semestre del 2023 e contattaci per maggiori informazioni!
  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia