Cosa stai cercando?

Corso APQP/PPAP | Partecipa alla sessione formativa del 9 febbraio

December 21, 2022
World Map Showing Connections 1600px

La necessità di assicurare adeguati livelli qualitativi nel settore automative rende necessario adottare metodologie volte a gestire il processo di sviluppo del prodotto sino al cliente, quali l'APQP e la PPAP: al fine di indagare al meglio questi strumenti, SGS propone un corso di formazione, pianificato per il 9 febbraio in virtual class.

Le evoluzioni dei sistemi qualità nel mondo automotive, con particolare riferimento alle Linee Guida ANFIA e AIAG, al fine di garantire la qualità del prodotto e il miglioramento continuo, richiamano all'applicazione sistematica di specifiche metodologie dalla fase di sviluppo del prodotto all'assistenza cliente.

Tra queste, le metodologie APQP e PPAP vengono utilizzate per pianificare e monitorare tutte le fasi dello sviluppo dei prodotti e dei processi, con lo scopo di assicurare il mantenimento del livello di qualità definito.

L'Advanced Product Quality Planning (APQP) è uno dei "core tools" che permette di pianificare e di monitorare efficacemente tutte le fasi del Processo di sviluppo del prodotto e/o del processo produttivo.

All’interno di questo flusso trova collocazione il Production Part Approval Process (PPAP), processo attraverso cui le organizzazioni operanti nella filiera dell’industria automobilistica ottengono dal Cliente l’approvazione dei propri componenti e dei relativi processi di produzione.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Partecipa al corso di formazione di SGS dedicato all’argomento!

Il corso di formazione sull'Advanced Product Quality Planning (APQP) e Production Part Approval Process (PPAP) ha lo scopo di illustrare questi strumenti che consentono di pianificare e monitorare le varie fasi dello sviluppo dei prodotti e dei processi nel settore Automotive.

Per una panoramica dei contenuti,visita la pagina dedicata al corso di formazione. 

 

SAVE THE DATE:

9 febbraio 2023  

Virtual Class

Compila il form di iscrizione per partecipare al corso!


Contattaci!

Per maggiori informazioni o per scoprire le scontistiche riservate ai nostri clienti, scrivici a sgs.italy.training@sgs.com
  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia