Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I governi e le compagnie petrolifere di tutto il mondo perdono una quantità significativa di profitti ogni anno a causa della sottrazione illegale di combustibili di bassa qualità o detassati in transito come combustibili per uso domestico di alta qualità.

I programmi di integrità del carburante di SGS offrono un modo affidabile e conveniente per combattere questo tipo di attività illegali, apportando benefici ai governi, all'industria petrolifera e anche ai consumatori.

Perché usare i marcatori di carburante?

Nel corso dei prossimi 20 anni, è stato stimato che la domanda mondiale di petrolio aumenterà del 50%. Man mano che l'industria del petrolio si espanderà e i prezzi aumenteranno, crescerà la minaccia di chi cerca di trarre profitto dalla sua adulterazione e commercio illegale.

I marcatori del carburante possono aiutare a:

  • Scoraggiare il commercio illegale di carburante e l'adulterazione del carburante con prodotti declassati
  • Garantire che gli organi governativi e normativi siano in grado di raccogliere la giusta quantità di entrate dalle accise sui carburanti
  • Proteggere l'integrità dei carburanti per autotrazione e riscaldamento, aumentando la fiducia dei consumatori
  • Proteggere i veicoli garantendo la qualità corretta del carburante
  • Prevenire l'importazione illegale di prodotti detassati o a bassa tassazione e il dumping durante il transito, l'esportazione o carburanti agevolati
  • Scoraggiare il dumping di prodotti tra le società
  • Facilitare le misure di protezione ambientale

Perché SGS?

Come leader di mercato nella fornitura di servizi sia per i settori a monte che a valle del petrolio e del gas, abbiamo capito i benefici dei programmi di integrità del carburante e li abbiamo implementati con grande efficacia. Nel 1998, SGS ha lanciato un innovativo programma di integrità del carburante per aiutare il governo del Kenya a frenare lo scarico illegale di carburante in transito e l'adulterazione del cherosene a bassa tassazione come carburante per autotrazione di alta qualità. Dopo il successo del programma in Kenya, i programmi di marcatori sono stati ora estesi ad altri paesi con problemi simili.

Contattateci oggi per ricevere ulteriori informazioni sui nostri servizi di marcatura carburante.