Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Nel contesto odierno in cui gli scambi commerciali sono caratterizzati da un'altissima competitività, un approccio flessibile ai limiti contrattuali e fisici dei prodotti petroliferi può darvi il vantaggio decisivo sulla concorrenza.

Noi di SGS vi offriamo servizi specializzati di miscelazione di prodotti petroliferi per aiutarvi a sfruttare al meglio le materie prime disponibili sul mercato. Possiamo assicurarvi il mantenimento della migliore qualità per i vostri prodotti e siamo in grado di rispondere rapidamente e positivamente a qualunque variazione del mercato.

Perché la miscelazione?

Selezionare la combinazione ottimale dei componenti da cui ottenere il prodotto finito è una delle questioni economiche più critiche sia per gli operatori sia per le raffinerie. La miscelazione è un processo molto più complesso della semplice combinazione di componenti. Il moderno carburante per autotrazione può provenire da una miscela contenente anche 15 idrocarburi diversi, ciascuno dei quali ha un impatto sulla specifica finale e sul costo complessivo del prodotto.

I prodotti possono essere miscelati con processi diversi (ad esempio in linea attraverso un sistema manifold) di miscelazione in batch nei tank e di miscelazione a bordo sulle navi. Ciascuno di questi processi ha i propri pro e contro, oltre a richiedere le singole competenze necessarie per farli funzionare efficientemente.

  • La miscelazione in linea di benzina, distillati, carburante per uso aeronautico e cherosene si esegue introducendo quantità proporzionali di ciascun componente nel flusso principale, favorendo la miscelazione attraverso la turbolenza. 
  • Gli additivi, quali octane booster per aumentare il numero di ottano, disattivanti di metalli, antiossidanti, antidetonanti, inibitori della gomma e della ruggine, detergenti, ecc si aggiungono durante e/o dopo la miscelazione per fornire proprietà specifiche di cui gli idrocarburi sono privi.
  • La miscelazione a bordo offre molti vantaggi ai fornitori e alle organizzazioni commerciali, dandovi l'opportunità di preparare un carico conforme alle specifiche richieste senza bisogno di impianti onshore. I nostri specialisti possono aiutarvi ad ottenere i migliori risultati attraverso miscele manuali ottenute in laboratorio e con l'uso del nostro software di miscelazione specifico.

La nostra azienda vi offre anche corsi di formazione in miscelazione.

Scoprite come i servizi di miscelazione del combustibile di SGS possono aiutare le vostre operazioni di miscelazione dei prodotti petroliferi a battere la concorrenza.

 

contattarci