Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Il monitoraggio strutturale (Structural health monitoring, SHM) di SGS allunga la vita dei vostri asset critici permettendo un monitoraggio da remoto e in tempo reale.

Con il passare del tempo, i vostri asset critici, come ponti, gru e strutture civili, diventano sempre più soggetti al decadimento strutturale. Difetti come incrinature possono passare inosservati, peggiorando con il passare del tempo. Quando i difetti vengono rilevati tramite le tradizionali ispezioni visive e i metodi di prove non distruttive (NDT), potrebbe essere troppo tardi per evitare il cedimento o il mancato funzionamento degli asset.

Offriamo una soluzione SHM basata su sensori che garantisce un monitoraggio continuo e in tempo reale della salute dei vostri asset critici. Ciò vi permetterà di identificare e adottare soluzioni per risolvere i difetti prima che possano avere un impatto grave sulle vostre attività o sulle vostre finanze.

Proteggete le vostre strutture con un monitoraggio basato su sensori, in tempo reale, 24 h/24, 7 gg./7

La nostra soluzione da remoto basata su sensori equivale ad avere un ispettore NDT sul posto , 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza il costo aggiuntivo legato all’intervento umano. L’utilizzo di un sistema di Internet degli oggetti (IoT, Internet of Things) permette di eseguire una valutazione costante dei difetti sulla base degli standard NDT. Permettendovi di risolvere i difetti prima che diventino gravi, la nostra soluzione riduce il rischio di cedimento o di mancato funzionamento dei vostri asset.

L’SHM continuo da remoto vi aiuta a minimizzare i tempi di fermo e a ridurre i costi di manutenzione lungo tutta la vita utile dei vostri asset. Possiamo fornirvi un’analisi delle cause profonde di un difetto, monitorandone l'evoluzione e i parametri come temperatura e accelerazione locale. Ciò vi consente di pianificare la manutenzione preventiva e di assistervi nel processo decisionale di carattere operativo e finanziario.

Riducete i rischi con il nostro processo in cinque tappe

Infografica di SGS AIMSight

Perché SGS?

Siamo il fornitore leader di servizi di Asset Integrity Management in tutto il mondo, con una reputazione di eccellenza nei servizi NDT. Abbiamo le conoscenze e l’esperienza per aiutarvi a proteggere i vostri investimenti.

Contattateci oggi stesso per ricevere ulteriori informazioni sul nostro servizio SHM.

contattarci