Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Vi è un crescente interesse generale nei confronti delle tecnologie di stoccaggio di gas in sotterraneo (UGS) e di 'carbon capture and storage' (CCS), ed anche da questo punto di vista noi di SGS siamo in grado di offrirvi le soluzioni idonee per tutte le vostre potenziali esigenze di stoccaggio.

Il nostro personale altamente qualificato possiede l'esperienza e la competenza necessarie in ambedue i settori. Le aree di nostra competenza vanno oltre la perforazione convenzionale della sottosuperficie o un approccio ingegneristico dopo il completamento della fase produttiva. Grazie alla nostra assistenza, potrete disporre delle strutture di stoccaggio più idonee per qualunque progetto.

Le nostre soluzioni che applicano la tecnologia CCS comprendono i dati riguardanti i processi di assorbimento e trattamento di CO2, le tecnologie di smaltimento e il monitoraggio a breve e a lungo termine. Inoltre, la tecnologia EOR (enhanced Oil Recovery) rispetto all'immissione di CO2 può servire potenzialmente per ottimizzare ulteriormente la vita utile del campo petrolifero e rendere il progetto CCS ancora più interessante.

Per quanto lo stoccaggio UGS il nostro know-how riguarda sia le tecniche di stoccaggio in campo libero sia quelle in caverna. La nostra competenza sugli aspetti geomeccanici correlati al pozzo, al giacimento e all'integrità della roccia di copertura, come anche sulle prestazioni del pozzo e del giacimento vi consente di ottenere uno stoccaggio economicamente conveniente ed efficiente, fatto su misura per le vostre specifiche esigenze.

Qualunque siano le vostre esigenze di stoccaggio, il nostro personale esperto ed altamente qualificato mette a vostra disposizione la propria competenza su tutti gli aspetti riguardanti lo stoccaggio del gas e del carbonio per presentarvi le soluzioni migliori. Contattateci per saperne di più sui nostri servizi UGS e CCS.

contattarci