Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi avanzati di qualità serbatoio (ARQS) consistono in analisi litologiche di laboratorio e servizi di interpretazione che utilizzano diverse tecnologie per fornire analisi mineralogiche e litologiche uniformi, solide dal punto di vista statistico e complete.

Usiamo tecniche geoanalitiche come QEMSCAN, XRD, SEM, petrografia ottica e geochimica per fornire informazioni litologiche dettagliate Down-Hole persino in pozzi dove sono disponibili solo detriti di perforazione. In particolare, l'applicazione di QEMSCAN nelle analisi di detriti di perforazione non solo fornisce dati mineralogici dettagliati, ma anche dati litologici ad alta risoluzione, che rappresentano una risorsa inestimabile per aumentare la chiarezza in zone stratigrafiche complesse o precedentemente indistinte. ARQS è specializzato nella caratterizzazione mineralogica e litologica di una vasta gamma di tipi di campioni inclusi i detriti di perforazione e i materiali interni di operazioni convenzionali e non convenzionali.

Possiamo inoltre unire i dati ARQS all'esperienza del nostro gruppo di consulenza sulla sottosuperficie (SGS Horizon) per fornire un'interpretazione petrofisica e dei dati del pozzo, e l'integrazione degli studi di modellazione del giacimento.

Analisi e interpretazione ARQS

L'analisi e l'interpretazione ARQS producono una mappa minerale preziosa di un campione per fornire grandi quantitativi di dati mineralogici (densità della struttura, dimensione del minerale, porosità stimata), identificando persino le fasi di minerali pesanti in traccia e materiali ignei o metamorfici.

Unendo i criteri mineralogici e strutturali per definire le litologie e il rapporto spaziale tra i campioni, ARQS genera tracciati down-hole per fornire spaccati stratigrafici per la correlazione con dati dei pozzi down-hole e dati geofisici. Possiamo inoltre eliminare litotipi incavati o contaminati dal vostro dataset.

Perché SGS?

La nostra vasta competenza analitica unita alla nostra esperienza negli studi di correlazione, diagenetici, sedimentologici, e di valutazione dei giacimenti vi garantisce di ottenere un pacchetto di dati integrati e di interpretazione completo e di alta qualità. Le emissioni di dati possono essere usate insieme ai dati petrofisici per calibrare i registri dei dati dei pozzi, i dati spettroscopici e tecnici, per esempio, per contribuire alla minimizzazione dei problemi di trivellazione. I nostri servizi ARQ sono particolarmente vantaggiosi per i giacimenti non convenzionali, dove le analisi XRD da sole possono fornire risultati non conclusivi; se le proprietà strutturali sono essenziali (scisti argillosi, sabbie compatte, sabbie asfaltiche); oppure in sezioni di giacimenti dove i detriti di perforazione sono i materiali dominanti, oppure gli unici, disponibili per le analisi.

Il team ARQS si SGS fornisce i dati preliminari e un report di base entro 4-6 settimane lavorative per un massimo di 100 campioni, oppure 6-8 settimane lavorative per un massimo di 200 campioni.

Per ulteriori informazioni su come i nostri servizi ARQS possono assistervi, contattate il vostro rappresentante SGS.

contattarci