Settore pubblico Rintracciabilità e legalità del legno
Migliorare la trasparenza e la rintracciabilità nel settore forestale è essenziale per assicurare l'autenticità in tutta la catena di fornitura.

Le politiche di approvvigionamento del legname richiedono spesso la certificazione del legno attraverso schemi di gestione sostenibile delle foreste (SFM) e altri schemi di certificazione e la carenza di prodotti certificati sta incidendo notevolmente sulla catena di fornitura, compromettendo così i guadagni, la sostenibilità e i programmi di riqualificazione.
Migliorare la rintracciabilità con la tecnologia
L'uso della tecnologia per tracciare lo spostamento del legno e monitorare il flusso finanziario ha trasformato la trasparenza nel settore forestale. Assicurare un controllo efficiente dei movimenti del legname garantisce la legalità del legno esportato o distribuito sul posto e una migliore rintracciabilità assicura che i dati della catena di fornitura siano al 100% precisi, dalla foresta fino al punto di esportazione.
Gestione delle foreste
Il disboscamento illegale minaccia lo sviluppo sostenibile del settore forestale. Utilizzando la tecnologia per migliorare la gestione forestale, è possibile risalire, tracciare e certificare il legname mentre cresce. La nostra presenza significativa nel settore forestale mondiale ci offre una comprensione unica di come l'auditing, il monitoraggio continuo e la verifica indipendente della produzione di legno di una società possano migliorare le catene di fornitura e la sostenibilità.
La nostra soluzione offre un miglioramento a lungo termine nella gestione e verifica delle informazioni forestali e contribuisce a favorire una migliore governance del settore forestale. Per saperne di più sugli audit di legalità del legno e del controllo delle foreste nazionali.