Settore pubblico Ispezione di controllo del carico sull'asse del veicolo

Camion e bus sovraccarichi sono pericolosi dal punto di vista della sicurezza su strada e causano danni prematuri alle strade e alle infrastrutture quali ponti ed edifici. A sua volta ciò causa costi per il gestore delle strade, quali di sviluppo e costruzione, di ripristino e manutenzione, nonché di manodopera e per i materiali associati.
Oggi alcuni autotrasportatori si rifiutano di fornire garanzie se non rassicurati sull'adeguato rinforzo del carico sull'asse. In alcuni paesi, le pese a ponte sono viste anche come una via per la corruzione e come barriere per il commercio, soprattutto sui principali corridoi commerciali. Il servizio di controllo del carico sull'asse del veicolo di SGS unitamente ai servizi di consulenza e di gestione delle pese a ponte possono offrire ad amministrazioni e autorità (su strade urbane, secondarie, terziarie e principali) l'esperienza indipendente e la rassicurazione necessarie per fermare camion e bus con carichi sull'asse del veicolo eccessivi, per migliorare la sicurezza su strada e per mettere in atto piani per la costruzione di strade e per i requisiti delle infrastrutture. I nostri servizi di gestione e consulenza sono ideati per garantire un set armonizzato di politiche, regolamenti e misure di applicazione, unitamente alle ultime informazioni e tecnologie. Dalla progettazione ex-novo di un centro di controllo del carico sull'asse adattato e adeguato al vostro ambiente specifico, al miglioramento e alla creazione di benchmark relativi alle nuove operazioni e stazioni di peso esistenti affinché diventino le migliori nel settore.
I nostri servizi spaziano dalle stazioni e bilance di peso fisse a operazioni mobili tutti i giorni e a tutte le ore.
SGS può aiutarvi installando bilance mobile o fisse, assegnando organico e utilizzando le pese a ponte presso i punti di entrata quali porti e confini e in diversi luoghi strategici lungo strade principali e alternative e specialmente lungo vie e corridoi commerciali. Le operazioni delle pese a ponte sono altresì molto utili quando i camion lasciano uno stabilimento o un deposito, per stabilire gli oneri portuali, per usare in sicurezza le attrezzature di manipolazione del carico, e presso le dogane. Assicuriamo approcci orizzontali prima e dopo le bilance, attrezzature di peso su piano orizzontale, quali pese in un unico asse, pese in un asse di gruppo, sistemi WIM (velocità ridotta ed elevata), pesatura accurata registrata su TVCC, integrità e trasmissione dei dati su un server client o su centro dati.
Sfruttiamo anche l'occasione per controllare documento di identità, immatricolazione del veicolo, affidabilità su strada, permesso di trasporto e patente di guida.
Collaborate con SGS e saprete con certezza che:
- State selezionando attrezzature e metodi di analisi e di pesatura mobile e statica moderni e adattati.
- State usando un'infrastruttura IT efficace per sostenere le operazioni
- State formando personale e direzione
- State gestendo un piano di comunicazione pubblico
Solitamente i nostri programmi di controllo del carico sull'asse e di controllo del carico sull'asse del veicolo vengono introdotti gradualmente, concentrandosi sull'aree principali di rischio, per poi essere ampliati l'altra parte della popolazione veicolare. Ma questa non è l'unica soluzione: ogni adozione è personalizzata secondo i vostri requisiti specifici.