Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Audit post-ingresso da SGS - servizi di valutazione, progettazione di audit e caratterizzazione per aiutarvi a velocizzare i tempi di sdoganamento delle merci e aumentare i dazi doganali.

I nostri audit post-ingresso permettono ai funzionari doganali di continuare a verificare l'accuratezza delle dichiarazioni di importazione una volta che le merci hanno lasciato la dogana e si trovano già nelle strutture dell'importatore. Essi vi permettono di esaminare sul posto registri, libri contabili e sistemi commerciali dell'importatore e di avere così accesso a informazioni più dettagliate, migliorando la qualità delle valutazioni doganali.

L'attuazione dell'accordo WTO sulla valutazione doganale (ACV) nelle nazioni industrializzate ha dimostrato che questi viene integrato bene dagli audit post-ingresso. L'esperienza ha dimostrato che gli audit afferenti all'ACV possono portare ad aumenti significativi di fatturato, poiché gli audit post-ingresso riescono a mettere in luce molti elementi di valore di una transazione (come le royalties, il materiale ausiliario [assist] e le relazioni).

Appaltare a SGS l'esecuzione degli audit post-ingresso vi offre il valore aggiunto della nostra esperienza di gestione del rischio nella selezione degli obiettivi. Siamo esperti nella caratterizzazione e nella pianificazione degli audit, al fine di stabilire le priorità di controllo dei registri degli importatori. L'esternalizzazione a SGS permette inoltre di compensare eventuali lacune temporanee nella formazione e nelle capacità di auditing delle dogane.   

Gli specialisti commerciali di SGS dispongono di un'esperienza di valutazione d'alto livello, necessaria per determinare lo stato delle royalties e di altri elementi della transazione soggetti a dazio. Avere una competenza simile a portata di mano aiuta a garantire la qualità e l'integrità degli audit.

Gli specialisti commerciali SGS possono aiutarvi con:

  • L'outsourcing degli audit post-ingresso (programmi studiati per soddisfare i requisiti dell'amministrazione doganale, inclusi lo sviluppo di team di revisione in-house e la formazione dei funzionari doganali nelle revisioni di valutazione).
  • Formazione pre-attuazione - formazione intensiva per i funzionari preposti alla valutazione e assistenza nell'attuazione di un sistema di audit post-ingresso
  • Selezione mirata delle informazioni - possiamo mettere a disposizione il database di gestione del rischio di SGS per assistere le dogane nella caratterizzazione del rischio e nella pianificazione degli audit, al fine di stabilire le priorità nell'audit dei registri degli importatori

Contattateci per saperne di più sui nostri servizi di audit post-ingresso e su come possiamo aiutarvi a migliorare i vostri tempi di sdoganamento e la riscossione dei dazi.