Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Questo percorso formativo fornisce ai partecipanti gli strumenti per fare una valutazione e relazionare sulla conformità dei sistemi di gestione della continuità operativa (BCMS).

Ci assicuriamo anche che siate in grado di attuare efficacemente i processi e il miglioramento continuo del BCMS sulla base dello standard ISO 22301.

La formazione è stata progettata per contribuire a salvaguardare le organizzazioni da impatti potenzialmente negativi sull'attività in caso di in caso di interruzione. Vi aiutiamo a individuare e controllare le minacce che un'organizzazione si trova ad affrontare in caso di interruzione dell'attività e a mettere in atto misure dirette a contrastare questi rischi.

Completata la formazione, sarete in grado di:

  • Descrivere lo scopo del BCMS, compresi i principi, i processi e le tecniche utilizzati per la gestione e la valutazione di un sistema BCM
  • Spiegare lo scopo e i contenuti di ISO 22301 
  • Interpretare i requisiti di ISO 22301 nel contesto di un audit BCMS
  • Descrivere le responsabilità di un controllore interno e il ruolo dell'audit interno nella manutenzione e nel miglioramento del BCMS, secondo quanto previsto da ISO 22301 e ISO 9001
  • Pianificare e preparare un audit interno, raccogliere prove per l'audit attraverso l'osservazione, le interviste e il campionamento di documenti e dati

Il percorso formativo comprende presentazioni, seminari ed esercitazioni basate sui giochi di ruolo.

Osservate che: È richiesta una conoscenza dei Sistemi di gestione della continuità operativa e di ISO 22301 antecedente alla frequenza del corso.

Il completamento con successo di questo percorso e di quello per BCMS base soddisfa parte dei requisiti formativi per la certificazione di auditor interno presso il Registro internazionale degli auditor certificati (IRCA).

Contattate oggi stesso SGS per saperne di più sul corso SGS per controllore interno ISO 22301.