Sostenibilità Amianto e altre fibre minerali naturali
Per garantire che il vostro personale non sia esposto a rischi derivanti da sostanze pericolose, contattate il team di esperti di SGS per ottenere un inventario dell'amianto e un piano di campionamento delle fibre minerali.

L'amianto e altre fibre naturali respirabili sono pericolose per la salute umana: esse sono sottoposte a regolamentazione e i loro prodotti sono vietati in numerosi paesi. I nostri campionamenti e analisi di amianto e fibre minerali possono rilevare amianto e silice cristallina, materiali ampiamente utilizzati in passato dal settore industriale, manifatturiero ed edile e che sono attualmente prodotti da determinate attività minerarie. Essendo cancerogene, l'esposizione a tali fibre nel posto di lavoro deve essere controllata, regolata o eliminata.
Eseguiamo un inventario dell'amianto e una valutazione del rischio sul posto per determinare la presenza di rischi per la salute e la sicurezza nelle vostre strutture. Il nostro team di esperti raccoglie accuratamente campioni da ogni area sospetta e monitora l'aria nei paraggi. I campioni vengono analizzati dai nostri laboratori accreditati per determinare presenza, tipo e quantità di amianto. Possiamo anche distinguere chiaramente l'amianto da altre fibre naturali e sintetiche.
Vi offriamo un rapporto indipendente basato sui risultati delle analisi e una consulenza per ottenere la conformità ai regolamenti. Un piano di gestione di facile attuazione vi aiuterà ad agire sin da subito, etichettando qualsiasi sostanza pericolosa rilevata, effettuando ispezioni regolari e provvedendo a una rimozione sicura, laddove necessario.
Contattateci per ricevere un'ispezione del vostro sito e assicurarvi che il vostro personale lavori in un ambiente privo di rischi, conforme a tutti gli standard sanitari e di sicurezza.