Cosa stai cercando?

Test tipo PANDA

Il Panda è un penetrometro per sondaggi dinamici leggeri dall'energia di impatto variabile. Il test Panda produce un primo studio geotecnico, stabilisce le caratteristiche litologiche, le pressioni sulle fondazioni e offre la migliore consulenza sulle fondazioni per il vostro progetto.

Il test Panda funziona ad una profondità di cinque metri, martellando aste metalliche con una punta conica perduta nel terreno. Un dispositivo per i dati elettronici registra tutte le informazioni e calcola subito la resistenza dinamica del cono (qd) in base ad una formula olandese. Per ogni colpo, viene registrata automaticamente la profondità e la velocità d'impatto del martello. Questo ci consente di calcolare l'energia di impatto per ogni colpo.

Diversi studi hanno dimostrato che le misurazioni Panda sono precise e attendibili quanto la prova penetrometrica statica (CPT). Il vantaggio è che le attrezzature Panda possono essere usate in luoghi in cui i veicoli per la CPT non sono adatti.

Grazie alle dimensioni compatte e alla leggerezza (solo 25 chili), la sonda Panda è estremamente portatile e si presta per studiare zone ad accesso limitato o con limiti di altezze. Per esempio, può essere usata nei seminterrati, su pendii molto ripidi, nei cortili posteriori e nelle gallerie.

Abbiamo le soluzioni adatte al vostro tipo di terreno. Per solide fondazioni del vostro progetto di costruzione, chiamate subito i nostri esperti.

Date al vostro progetto di costruzione un vantaggio per il successo con un primo test Panda sul terreno di SGS. Chiamate subito la nostra squadra di esperti di analisi ambientali per scoprire come il famoso test Panda sul terreno può aiutare a calcolare la stabilità del vostro sito.

Servizi correlati

Altre Servizi

  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia