Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Se vi occupate del commercio di beni di consumo quali petrolio, gas e sostanze chimiche, siamo in grado di proteggere i vostri interessi attraverso tecniche di misurazione e ispezione appositamente sviluppare per prevenire rischi di natura commerciale, operativa e finanziaria.

La nostra rete globale di specialisti conosce ogni fase del processo commerciale, dalla negoziazione di un contratto agli aspetti operativi delle lettere di credito fino a criticità quali la gestione della sicurezza transazionale, i diritti di controstallia e i rischi di recupero.

La nostra esperienza ci permette di identificare e di tenere sotto controllo i rischi per l'intera durata dei processi legati alla compravendita di petrolio, gas e prodotti chimici. Ci occuperemo, in maniera professionale, di monitorare e controllare l'intera catena di vigilanza, e di darvi consigli riguardo a:

  • contratti, negoziazione e lettere di credito;
  • come gestire la sicurezza transazionale e i diritti di controstallia;
  • come gestire il rischio commerciale e i contenziosi tra le parti;
  • qualità – test di laboratorio per il rilascio di certificazioni e analisi;
  • saperne di più sui rischi di sanzioni commerciali;
  • gestire i rischi di esposizione, i rischi di spedizione via mare e gli obblighi di consegna;
  • identificare il pericolo rappresentato da porti poco sicuri, pirateria ed estorsioni;

Offriamo in tutto il mondo servizi di laboratorio specializzati per consentirvi l'accesso a servizi di certificazione, verifica e analisi al fine di assicurare il rispetto di tutti i termini e condizioni previsti dal contratto.    

Potete essere certi che i nostri esperti valuteranno con professionalità e imparzialità i rischi commerciali per assicurarvi il vantaggio competitivo che richiedete.