Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

SGS riconosce l'interdipendenza degli standard ISO e l'esigenza di evitare l'inutile duplicazione tra diversi sistemi di audit.

La formazione è progettata per fornire ai delegati la conoscenza e le competenze necessarie per eseguire degli audit sui sistemi di gestione integrata.

La formazione vi fornisce le conoscenze fondamentali e le competenze per svolgere un audit interno e fornire miglioramenti continui ai requisiti di qualsiasi organizzazione sui Sistemi di gestione integrata.

La formazione affronta l'integrazione dei sistemi di gestione nella prospettiva della gestione del rischio, incoraggiando i partecipanti a guardare nel modo più ampio possibile ai processi all'interno dell'organizzazione e alle fonti di rischio che devono essere individuate, controllate e migliorate. Essa prende anche in considerazione le implicazioni della certificazione multi standard e pone le basi per un approccio integrato all'auditing dei sistemi di gestione.

Alla fine del percorso formativo, sarete in grado di:

  • Comprendere i principi e i meccanismi per l'integrazione dei sistemi di gestione della qualità, ambientale, di salute e sicurezza.
  • Apprezzare l'importanza di requisiti previsti da norme e regolamenti per l'attività, strutturando un approccio integrato
  • Preparare, mettere in atto, predisporre i report e tenere traccia degli audit interni dei sistemi di gestione in maniera integrata
  • Contribuire allo sviluppo, al miglioramento e all'integrazione del sistema di gestione dell'organizzazione

Questo tipo di formazione interattiva è progettato per offrire un approccio pratico all'uso dell'auditing come strumento utile ad ottenere un sistema di gestione integrato.

Contattateci per saperne di più su come la Formazione sulle competenze per auditor di SGS possa aiutare voi e la vostra organizzazione.