Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Il corso di formazione introduttivo su FSSC 22000 v5 di SGS vi aiuterà a comprendere lo schema di certificazione FSSC 22000 e i suoi requisiti.

La certificazione del sistema di sicurezza alimentare (FSSC) 22000 v5 fornisce un approccio completo per il processo di audit e certificazione della sicurezza alimentare, permettendo inoltre l’integrazione con altri sistemi di gestione, come i sistemi di gestione della qualità.

In qualità di ente di formazione accreditato FSSC, il nostro corso di formazione introduttivo è stato approvato da FSSC 22000 e vi offre le conoscenze e le informazioni più aggiornate sullo schema di certificazione e i suoi requisiti aggiuntivi.

Criteri del corso

Questo corso vi permetterà di:

  • Comprendere lo schema di certificazione globale FSSC 22000 per i sistemi di gestione della sicurezza alimentare (FSMS)
  • Descrivere la storia dello schema di certificazione FSSC 22000
  • Spiegare le modifiche dalla versione 4.1 alla versione 5
  • Identificare e passare in rassegna i requisiti specifici per la tutela alimentare e la mitigazione delle frodi alimentari

Per poter completare il corso con successo, dovrete dimostrare prestazioni accettabili in tali aree.

Certificazione del corso

Gli studenti che seguiranno l’intero corso riceveranno un “Attestato di partecipazione”.

Gli studenti che seguiranno il corso in modalità e-learning dovranno completare l’intero corso e ottenere un punteggio minimo del 60% nella valutazione finale. Al superamento del corso, potrete scaricare un “Attestato di completamento”.

Prerequisiti

Il corso è dedicato ai professionisti del settore della sicurezza alimentare con una conoscenza pregressa dell’applicazione dei sistemi di gestione per la sicurezza alimentare. Per garantire che questa formazione sia il più utile possibile, prima di partecipare a questo corso di formazione, potreste trovare utile comprendere i seguenti principi e concetti relativi alla gestione della sicurezza alimentare:

  • Implementazione o utilizzo di un sistema di gestione in un contesto afferente al settore alimentare. Sono inclusi schemi privati quali FSSC 22000, BRC e/o altri schemi in cui siano presenti alcune componenti dei sistemi di gestione
  • Programmi propedeutici come specificato nella ISO/TS 22002-1
  • Guide di buone prassi per agricoltura (GAP), medicina veterinaria (GVP), fabbricazione (GMP), igiene (GHP), produzione (GPP), distribuzione (GDP) e/o commercio (GTP) a seconda del segmento nella catena alimentare in cui operate
  • I principi HACCP definiti dalla commissione del Codex Alimentarius

Contenuti del corso

Questo corso tratta i seguenti argomenti:

  • Introduzione a FSSC 22000 v5
  • Sistemi di gestione della sicurezza alimentare
  • Tutela alimentare e mitigazione delle frodi alimentari
  • Riepilogo delle modifiche in FSSC 22000 v5

Dettagli del corso

Durata del corso: 1 giorno o 45 minuti (panoramica)
Modalità di erogazione: formazione in presenza o in modalità e-learning
Accreditamento: FSSC 22000

Il corso di formazione introduttivo accreditato su FSSC 22000 v5 da un leader mondiale nella formazione aziendale

In qualità di leader mondiale nel settore della formazione professionale, offriamo un’esperienza senza pari e una rete globale di professionisti qualificati che vantano una profonda conoscenza delle procedure più aggiornate. SGS Academy è presente in oltre 45 paesi e forma oltre 200.000 professionisti in tutto il mondo.

Per saperne di più sul nostro corso di formazione introduttivo su FSSC 22000 v5, o per prenotare la vostra formazione, contattateci oggi stesso.