Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Formazione sulla Timber Regulation UE a cura di SGS – che vi consente di comprendere il vostro ruolo e le vostre responsabilità quando portate per la prima volta il legname sul mercato europeo.

Il regolamento dell'Unione Europea 995/2010 stabilisce gli obblighi per gli operatori che portano legname e prodotti del legname sul mercato europeo per la prima volta. Gli operatori devono dotarsi di un efficace sistema di Due Diligence entro marzo 2013, quando il regolamento entrerà in vigore.

Perché scegliere la formazione sulla Timber Regulation UE di SGS?

Questo corso offre ai partecipanti una comprensione del Timber Regulation UE. Esso copre gli articoli del regolamento relativi a:

  • Operatori (le organizzazioni o individui responsabili del posizionamento del legname sul mercato europeo)
  • I requisiti del sistema di Due Diligence (compresi meccanismi di raccolta di informazioni, realizzazione di valutazioni del rischio e mitigazione del rischio)
  • Il ruolo della catena di custodia e sistemi di verifica di terza parte

Questo corso, della durata di un giorno, è progettato per gli operatori, affinché comprendano e analizzino i requisiti dell'articolo 4 (Obblighi degli operatori) e dell'articolo 6 (sistemi di Due Diligence) e altri articoli a supporto della Timber Regulation dell'Unione Europea.

Per saperne di più sulla nostra formazione sulla Timber Regulation UE contattateci oggi.