Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Formazione SGS su sviluppo e implementazione dei Controlli preventivi per gli alimenti a uso umano della FSMA – per comprendere l’implementazione pratica della norma FSMA sui controlli preventivi per gli alimenti a uso umano.

La norma sui Controlli preventivi per alimenti a uso umano (Preventive Controls for Human Food) contenuta nella FSMA obbliga le strutture alimentari ad avere in atto un piano di sicurezza alimentare che includa un’analisi dei rischi e controlli preventivi basati sul rischio. Il nostro corso vi illustrerà come implementare questa norma FSMA.

Perché scegliere la formazione di SGS sull’implementazione dei Controlli preventivi secondo la FSMA?

Questo corso vi insegnerà a conformarvi ai requisiti FSMA conducendo analisi dei rischi, identificando e gestendo controlli preventivi e sviluppando la documentazione. Il corso copre l’implementazione pratica della norma sui controlli preventivi per alimenti a uso umano, incluse le Buone pratiche di fabbricazione (GMP) (Capo B), l’analisi del rischio, i controlli preventivi e i piani di sicurezza alimentare. Vengono impiegati casi studio ed esempi pratici.

Il corso è rivolto a chi necessita indicazioni riguardo l’implementazione pratica della norma sui Controlli preventivi per alimenti a uso umano della FSMA.

Prerequisiti

È opportuno che gli studenti di questo corso posseggano conoscenze riguardanti le GMP, l’HACCP o abbiano esperienza con i sistemi di sicurezza alimentare.

Dettagli del corso:

  • Durata: 2,5 giorni
  • Accreditamento: SGS
  • Modalità di erogazione: formazione virtuale (online) in presenza, tenuta da trainer

Al termine del corso, SGS rilascerà agli studenti un certificato.

Formazione sulla sicurezza alimentare

Come leader nella formazione professionale, contiamo su anni di esperienza a livello globale. I nostri corsi sono tenuti da specialisti che vi supporteranno nel vostro percorso professionale.

Contattateci oggi stesso per saperne di più sulla nostra formazione riguardo lo sviluppo e l’implementazione dei Controlli preventivi per gli alimenti a uso umano della FSMA.