Cosa stai cercando?

ISO 45001:2018 – Sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro – Formazione per lead auditor

Formazione di SGS per lead auditor dei sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro (OHS) secondo lo standard ISO 45001:2018 - per imparare come condurre audit interni e audit di seconda e terza parte dei sistemi di gestione OHS.

Questo corso vi fornirà le conoscenze e le abilità necessarie per condurre audit interni e audit di seconda e terza parte di sistemi di gestione OHS secondo la norma ISO 45001:2018, in conformità con ISO 19011 e ISO 17021, laddove applicabile.

Cosa imparerete

Al completamento del corso, sarete in grado di:

  • Spiegare lo scopo di un sistema di gestione OHS e i vantaggi aziendali e sociali derivanti dal miglioramento delle performance OHS
  • Spiegare il ruolo di un auditor nella pianificazione, conduzione, rendicontazione e nel follow-up di un sistema di gestione OHS in linea con ISO 19011 e ISO/IEC 17021-1, laddove appropriato
  • Pianificare, condurre, rendicontare ed eseguire il follow-up di un audit di un sistema di gestione OHS per determinare la conformità (o meno) con la norma ISO 45001:2018, in armonia con ISO 19011 (e ISO/IEC 17021-1, laddove appropriato)

Certificazione

Questo corso di formazione è certificato dagli enti CQI (Chartered Quality Institute) e IRCA (International Register of Certificated Auditors). Gli studenti che supereranno l’esame e la valutazione continua riceveranno un certificato attestante il completamento che soddisfa i requisiti di formazione formali CQI/IRCA per la certificazione come auditor o lead auditor. Il certificato è valido per un periodo di cinque anni dalla data dell’ultimo giorno del corso ai fini di certificazione come auditor accreditato CQI/IRCA.

Gli studenti che non supereranno la valutazione continua ma che seguiranno l’intero corso riceveranno un certificato di partecipazione. Gli studenti che non supereranno l'esame ma che passeranno la valutazione continua riceveranno un certificato di partecipazione e potranno risostenere l'esame entro 12 mesi dalla data di conclusione del corso originale.

Prerequisiti

Prima di iniziare il corso, gli studenti devono possedere una conoscenza dei requisiti di ISO 45001:2018, che può essere ottenuta completando un corso di formazione base su OHS, certificato CQI/IRCA, o equivalente.

Gli studenti devono inoltre possedere le seguenti conoscenze pregresse:

  • Conoscenza dei seguenti principi e nozioni di gestione OHS:
    • La nozione di sviluppo sostenibile di un OHS, secondo la quale un’organizzazione deve garantire che le azioni condotte attualmente non danneggiano l’ambiente del futuro.
    • Lo scopo di una revisione iniziale come base per stabilire un sistema di gestione OHS laddove non ne esista attualmente nessuno
  • Una comprensione di come valutare i rischi e i pericoli relativamente a:
    • Sedi di lavoro
    • Attività nei luoghi di lavoro
    • Attività lavorative condotte al di fuori del normale luogo o base di lavoro
    • Dipendenti, visitatori e altre parti interessate nelle aree in cui l’organizzazione esercita il controllo e l’influenza sulla salute e la sicurezza
    • Individui vulnerabili nel luogo di lavoro o sotto il controllo dell’organizzazione

Dettagli del corso

Durata del corso: 5 giorni
Modalità di erogazione: formazione in presenza
Accreditamento: Corso di formazione certificato CQI/IRCA

Perché SGS?

In qualità di leader nella formazione professionale, attingiamo dalla nostra esperienza globale per fornire opportunità di apprendimento e sviluppo efficaci. I nostri corsi sono tenuti da specialisti che vi supporteranno nel vostro percorso professionale.

Contattateci oggi stesso per prenotare il vostro posto nel nostro corso di formazione per lead auditor secondo la norma ISO 45001:2018.

Servizi correlati

  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia