Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Migliorate la vostra conoscenza del Regolamento dell’Unione Europea sui Dispositivi medico-diagnostici in vitro (IVD) e delle sue modalità di applicazione grazie a questo corso in eLearning essenziale.

Il 5 maggio 2017, il Regolamento dell’Unione Europea sui Dispositivi medico-diagnostici in vitro (IVDR) è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea. Pubblicato come Regolamento (UE) 2017/746, l'IVDR copre i dispositivi medico-diagnostici in vitro e i suoi requisiti interessano la Commissione Europea, i produttori, gli organismi notificati e le autorità Competenti degli Stati membri. Il 25 maggio 2017 ha avuto inizio un periodo di transizione di cinque anni per tutti gli operatori economici coinvolti nel settore dei dispositivi medico-diagnostici in vitro in Europa.

Per aiutare i produttori di dispositivi medici a districarsi nella complessità del nuovo IVDR dell’UE, abbiamo sviluppato un corso in eLearning per introdurre le modifiche chiave e le implicazioni del regolamento. Il corso copre inoltre il modo in cui i requisiti del IVDR influenzeranno la vostra organizzazione.

Obiettivi del corso

Questo corso in eLearning fornirà ai partecipanti una panoramica delle modifiche critiche associate al Regolamento sui dispositivi medico-diagnostici in vitro dell’UE, insieme alle tempistiche di implementazione e all’impatto sulle risorse.

Destinatari

Il nostro corso online è rivolto, tra gli altri, a personale con compiti di regolamentazione, manager, CEO, CFO, dipendenti dell’industria dei dispositivi medico-diagnostici in vitro e utilizzatori dei dispositivi medico-diagnostici in vitro che desiderano conoscere il nuovo regolamento.

Contenuti del corso

Il corso copre i seguenti argomenti:

  • Una panoramica del nuovo regolamento 
  • Le modifiche chiave di cui dovete essere a conoscenza 
  • Cosa implica il Regolamento europeo sui dispositivi medico-diagnostici in vitro nella pratica 
  • Dove trovare maggiori informazioni 
  • Un quiz per verificare le vostre conoscenze

Criteri di completamento

Gli studenti dovranno completare l’intero corso e ottenere un punteggio minimo di 8/10 nella valutazione finale. Al completamento del corso, gli studenti potranno scaricare un certificato di completamento. Avrete accesso a questo corso per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di acquisto.

Per saperne di più sul nostro corso in eLearning sul Regolamento europeo sui dispositivi medico-diagnostici in vitro, o per prenotare la vostra formazione, contattateci oggi stesso.