Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Ampliate la vostra conoscenza del Regolamento UE sui Dispositivi medici e del modo in cui può essere applicato grazie a questo fondamentale corso SGS in modalità eLearning.

Il Regolamento europeo sui Dispositivi medici (MDR) è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea il 5 maggio 2017. Pubblicato come Regolamento (UE) 2017/745, copre i dispositivi medici e i dispositivi medici impiantabili attivi. I suoi requisiti riguardano la Commissione Europea, i produttori di dispositivi medici, gli organismi notificati e le autorità competenti degli Stati membri. Il nuovo regolamento è più esteso e restrittivo rispetto alla precedente Direttiva sui dispositivi medici (MDD). Il 25 maggio 2017 ha avuto inizio il periodo di transizione di tre anni per tutti gli operatori economici operanti nel campo dei dispositivi medici in Europa.

Per aiutare i produttori di dispositivi medici a districarsi nella complessità del nuovo regolamento, abbiamo sviluppato un corso in modalità eLearning per introdurre le modifiche chiave e le implicazioni del regolamento. Il corso vi permette di comprendere l’impatto che il MDR avrà sulla vostra organizzazione.

Obiettivi del corso

Questo corso fornirà ai partecipanti una panoramica delle modifiche principali correlate al Regolamento UE sui dispositivi medici, insieme alle tempistiche di implementazione e all’impatto sulle risorse.

Destinatari

Il nostro corso di formazione è rivolto, tra gli altri, a personale con compiti di regolamentazione, manager, CEO, CFO, dipendenti dell’industria dei dispositivi medici e utilizzatori dei dispositivi medici che desiderano conoscere il nuovo regolamento.

Contenuti del corso

Il corso copre i seguenti argomenti:

  • Una panoramica del nuovo regolamento
  • Le modifiche chiave di cui dovete essere a conoscenza
  • Cosa implica nella pratica il regolamento UE sui dispositivi medici
  • Dove trovare maggiori informazioni
  • Un quiz per verificare le vostre conoscenze

Criteri di completamento

Gli studenti dovranno completare l’intero corso e ottenere un punteggio minimo di 8/10 nella valutazione finale. Al completamento del corso, gli studenti potranno scaricare un certificato di completamento. Avrete accesso a questo corso per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di acquisto.

Per saperne di più sul nostro corso in modalità eLearning di introduzione al regolamento UE sui dispositivi medici, o per iscrivervi, contattateci oggi stesso.