Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Comprendete i requisiti della norma ISO 50001:2018, lo standard ISO aggiornato per i sistemi di gestione dell'energia, grazie a questo corso introduttivo di SGS.

Nella norma ISO 50001:2018 si specificano i requisiti per l’introduzione, l’implementazione, la manutenzione e il miglioramento un sistema di gestione dell’energia (EnMS, Energy Management System). Questo corso vi fornisce una panoramica e una comprensione generale dei requisiti della ISO 50001:2018.

Perché scegliere il corso di formazione introduttivo sulla ISO 50001:2018 da SGS?

Questo corso vi permetterà di:

  • Adottare un approccio sistematico per stabilire processi che migliorino le prestazioni e l'efficienza energetica
  • Incorporare il modello PDCA (Plan-Do-Check-Act) e l'approccio basato sui rischi nei processi del sistema di gestione in modo da poter affrontare i rischi e sfruttare al massimo tutte le opportunità
  • Creare una cultura in cui i dipendenti siano incoraggiati ad assumere un ruolo attivo nel risparmio energetico e nel miglioramento del consumo e dell'uso dell'energia

Certificazione del corso

I corsisti che frequenteranno l’intero corso riceveranno un “certificato di partecipazione” rilasciato da SGS. Gli studenti che seguiranno il corso in modalità e-learning dovranno completare l’intero corso e ottenere un punteggio minimo del 80% nella valutazione finale. Al superamento del corso, gli studenti potranno scaricare un “Attestato di completamento”.

Prerequisiti

Non è necessario possedere alcuna conoscenza pregressa per partecipare a questo corso formativo. Tuttavia, è consigliabile che gli studenti abbiano una conoscenza dell’Annex SL.

Dettagli del corso

Durata del corso: 1 giorno o 45 minuti (panoramica)
Modalità di erogazione: formazione in presenza o in modalità e-learning
Accreditamento: SGS

Il corso introduttivo accreditato sulla ISO 50001:2018 da un leader mondiale nella formazione aziendale

In qualità di leader mondiale nel settore della formazione professionale, offriamo un’esperienza senza pari e una rete globale di professionisti qualificati che vantano una profonda conoscenza delle procedure più aggiornate. SGS Academy è presente in oltre 45 paesi e forma oltre 200.000 professionisti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sul nostro corso introduttivo sulla ISO 50001:2018, contattateci oggi stesso.