Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Imparate a condurre un audit interno di un sistema di gestione integrata (IMS) sulla base degli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001 in modo da poter redigere report sull'efficacia della sua implementazione nella vostra attività.

Questo corso vi illustrerà i requisiti delle norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018. Otterrete una migliore comprensione dei vari sistemi di gestione inclusi negli standard e acquisirete sicurezza nell’implementare un audit efficace per essere in grado di informare la vostra organizzazione.

Cosa imparerete?

Alla fine di questo corso formativo, sarete in grado di:

  • Integrare una serie comune di procedure usando un IMS
  • Comprendere i requisiti di un sistema di gestione della qualità (QMS), di un sistema di gestione ambientale (EMS) e di un sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (OH&S) utilizzando il quadro ISO e il ciclo PDCA (Pianifica-Attua-Controlla-Riesamina)
  • Integrare gli standard nella vostra organizzazione
  • Pianificare un audit interno di un IMS in conformità con ISO 19011:2018 e ISO/IEC 17021-1
  • Verificare che la vostra organizzazione sia conforme alle politiche, procedure e documenti associati pertinenti raccogliendo prove oggettive e utilizzando tecniche di campionamento appropriate
  • Gestire i ruoli e le responsabilità dei membri del team di audit per garantire che l'audit venga svolto in maniera efficace
  • Redigere report sull'efficacia dell'implementazione del sistema di gestione

Pubblico

Il corso è progettato per professionisti della qualità, dell'ambiente e della salute e sicurezza che possiedono già una conoscenza dei sistemi di gestione. Prima di iniziare questo corso, è preferibile che gli studenti conoscano gli obiettivi dei sistemi di gestione e degli audit interni.

Dettagli del corso

Durata del corso: 2 giorni o 105 minuti
Modalità di erogazione: formazione in presenza o in modalità e-learning
Accreditamento: SGS

La versione in modalità e-learning del corso è composta da due moduli separati: Introduzione ai sistemi di gestione integrata e Auditor interno dei sistemi di gestione integrata.

Certificazione

Gli studenti che frequenteranno l’intero corso riceveranno un “Attestato di partecipazione” rilasciato da SGS. Gli studenti che seguiranno il corso in modalità e-learning dovranno completare l’intero corso e ottenere un punteggio minimo del 70% nella valutazione finale. Al superamento del corso, gli studenti potranno scaricare un “Attestato di completamento”.

Perché scegliere il corso per auditor interni dei sistemi di gestione integrata di SGS?

In qualità di leader mondiale nella formazione professionale, vi offriamo soluzioni di apprendimento e sviluppo delle conoscenze innovative, che coprono varie aree e settori. Le nostre soluzioni formative sono sviluppate da esperti dell’argomento per aiutare le organizzazioni e gli individui a migliorare le competenze e le abilità personali, consentendo lo sviluppo di attività sostenibili e un vantaggio competitivo.

Contattateci oggi stesso per scoprire in che modo la nostra offerta di corsi di formazione può sostenere voi e la vostra impresa.