Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Monitoraggio dello stato degli oli da parte di SGS: analisi rapida e accurata di oli lubrificanti, grassi e fluidi idraulici.

L’adeguata lubrificazione è il fattore che contribuisce più di tutti a garantire una vita lunga e priva di problemi ai vostri macchinari. Si stima che il 75% di tutti i guasti ai cuscinetti sia dovuto a problemi di lubrificazione. Sia che tali problemi siano causati da una contaminazione o semplicemente dall’utilizzo di un lubrificante sbagliato, il valore di un’adeguata lubrificazione non deve essere sottovalutato.

I nostri servizi di monitoraggio dello stato degli oli vi aiuteranno a evitare guasti ai macchinari tramite l’utilizzo del nostro programma di analisi dei guasti e del funzionamento dei macchinari. Valuteremo le vostre necessità di lubrificazione e configureremo il vostro programma personalizzato di analisi degli oli.

L’analisi di oli lubrificanti, grassi e fluidi idraulici fornisce in tempi brevi un quadro accurato di ciò che avviene all’interno di generatori, cambi, compressori, sistemi idraulici e altri macchinari di fondamentale importanza per i vostri impianti. Inoltre, fornisce informazioni importanti sullo stato dell’olio stesso. Un controllo efficace dell’olio lubrificante consente di programmare la manutenzione in maniera efficiente, minimizzando il rischio di danni a parti costose dell’impianto ed evitando anche tempi di fermo non preventivati.

Un servizio di monitoraggio dello stato degli oli efficiente e di ultima generazione

I nostri test coniugano la competenza dei tecnici preposti alla diagnostica e le tecnologie più avanzate per l’analisi di oli lubrificanti, grassi e fluidi idraulici. Si controllano le caratteristiche sia fisiche che chimiche dell’olio, così da ottenere dati sull’usura dei metalli e sull’olio stesso.

Siamo in grado di eseguire prelievi di campioni al posto vostro, oppure possiamo fornirvi kit facili da usare affinché possiate farlo da soli, a costi contenuti. I campioni possono quindi essere spediti ai nostri laboratori per l’analisi, con tempi di risposta di 24-48 ore dal ricevimento. I tempi di risposta sono più brevi in caso di urgenze.

Nel corso dell'analisi dell’olio lubrificante, ci metteremo immediatamente in contatto con voi, per telefono o per e-mail, qualora dovessimo riscontrare situazioni allarmanti, in modo che possiate adottare subito i provvedimenti più opportuni.

Il nostro team di esperti può fornire un’analisi tribologica all’avanguardia per aiutarvi a comprendere meglio le cause dei guasti ai componenti. Inoltre, tutti i nostri esperti possono formare il vostro personale sull’utilizzo del programma di monitoraggio dello stato degli oli.

Scoprite in che modo il monitoraggio dello stato degli oli di SGS può favorire una manutenzione più efficiente delle vostre apparecchiature.