Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

L'analisi della composizione dei materiali per l'industria automobilistica di SGS, che include le prove d'urto di Charpy e Izod, vi aiuta a soddisfare i requisiti normativi in termini di sicurezza e sulla base di altri criteri.

L'analisi dei materiali destinati all'industria automobilistica è di vitale importanza, poiché consente di aumentare la sicurezza del conducente e dei passeggeri e di testare la resistenza dei componenti e/o dell'intero veicolo. Noi eseguiamo prove di resistenza alla trazione e prove ad alta velocità di deformazione, quale la prova d'urto di Charpy, per assicurare la conformità agli standard di settore pertinenti, inclusi quelli redatti dal Deutsches Institut für Normung (Istituto tedesco per la standardizzazione, meglio noto come DIN), come ad esempio il DIN 53435 per l'analisi dei materiali plastici mediante prove di flessione e d'urto.

Gli anni di esperienza accumulati nei test per il settore automobilistico e la fama globale che ci siamo guadagnati per la precisione, l'indipendenza e la velocità delle nostre verifiche ci rendono il partner ideale per l'analisi della composizione dei vostri materiali.