Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi di analisi della performance e caratterizzazione della batteria offerti da SGS, inclusi IEC 62660 e IEC 619892, dimostrano la qualità e l'efficienza del vostro prodotto.

Per le applicazioni nel settore automobilistico, offriamo un servizio completo utilizzando le tecnologie più moderne - banchi di prova con ampiezze fino a 600A e voltaggi oltre i 1000V per i pacchi batteria.

La cella, il modulo e il pacco batteria sono caratterizzati da:

  • Capacità in Ampere-ora
  • Resistenza interna
  • Impedenza complessa
  • Risposta agli impulsi dinamici

Le camere climatiche assicurano condizioni ambientali costanti durante la caratterizzazione e consentono di effettuare la simulazione per l'intero intervallo di temperatura automobilistico, coprendo le condizioni climatiche di tutto il mondo.

I servizi di performance della batteria includono la determinazione di:

  • Stato di carica (SOC)
  • Stato di salute (SOH)
  • Efficienza energetica

I cicli di guida sono simulati per le trasmissioni dei veicoli elettrici a batteria (Battery Electric Vehicles, BEV), per i veicoli elettrici ibridi (Hybrid Electric Vehicles, HEV) e per i veicoli elettrici ibridi plug-in (Plug in Hybrid Electric Vehicles, PHEV) come richiesto dalle specifiche dei produttori automobilistici (OEM). Tempi di salita delle correnti ben al di sotto di 1 ms possono essere applicati laddove necessario. Il raffreddamento controllato della batteria può essere effettuato durante i cicli di guida, simulando precise condizioni di temperatura nella vettura. Il test di avviamento a freddo (Cold Cranking Test) per le batterie dei veicoli elettrici completa la portata dei nostri test delle batterie.

I nostri esperti industriali hanno dimestichezza con i più recenti test di performance e caratterizzazione richiesti dai produttori automobilistici. Da decenni siamo un partner di fiducia per i test e i servizi tecnici per il settore automobilistico.

I test forniti sono conformi ai più importanti standard e regolamenti, come SAE, VDA, ISO (ad es. ISO 12405) e agli standard IEC (ad es. IEC 62660 precedentemente IEC 61982-4).

Contattate SGS oggi stesso per scoprire come i nostri servizi di test della batteria possano aiutarvi a soddisfare i requisiti previsti dall'industria automobilistica.