Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Servizi di analisi della compatibilità elettromagnetica delle batterie per auto offerti da SGS - garantiscono che le vostre batterie per auto operino in maniera efficiente ed efficace.

Al giorno d'oggi la conformità di compatibilità elettromagnetica (electromagnetic compatibility, EMC) è essenziale per la sicurezza delle automobili e dei loro pacchi batterie. Il crescente utilizzo e l'affidamento sui sistemi elettronici nei veicoli ha prodotto un maggior numero di potenziali fonti di interferenza elettrica, ponendo una maggiore enfasi sull'affidabilità e sulla conformità EMC. Le auto elettriche hanno un impatto sulla conformità EMC poiché connettono l'alimentazione di rete mediante un cavo esterno, introducendo fenomeni di EMC nelle auto in maniera completamente nuova.

Per supportare lo sviluppo e la fornitura del vostro prodotto conduciamo analisi di conformità della EMC rispetto ai requisiti EMC obbligatori di UE e UN - 2004/104/EG e UN ECE R10. Sia durante che dopo i test di immunità EMC controlliamo la caratterizzazione e la performance del pacco e la batteria viene controllata costantemente. Inoltre, la nostra esperienza industriale fa sì che comprendiamo che l'OEM richiede livelli di immunità anche più elevati e di ulteriori test per garantire l'affidabilità e la sicurezza funzionale delle unità di controllo.

Ai fini del test, i pacchi batteria includono sistemi di gestione della batteria (BMS) con funzioni di sicurezza.

Con una rete globale di strutture ed esperti in test di conformità EMC e sicurezza delle batterie, la nostra ampia esperienza tecnica significa che siamo il partner ideale per aiutarvi a preparare prodotti per i nuovi requisiti EMC di mobilità elettrica in qualsiasi parte del mondo operiate.

Contattate il vostro ufficio SGS locale per scoprire come i servizi di test EMC delle batterie possano aiutarvi a soddisfare i requisiti industriali e commerciali.