Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

SGS analizza tutti i veicoli e i componenti per assicurare la conformità con le direttive internazionali sui veicoli a fine vita (ELV). Queste includono la direttiva dell'Unione Europea 2000/53/CE e quelle relative a Cina, Giappone e Corea.

Le direttive stimolano i produttori di veicoli e componenti a progettare prodotti pensando al loro riuso e riciclo. La legislazione restringe anche l'uso di specifiche sostanze come piombo, mercurio, cadmio, cromo (VI) e, in certi casi, anche ritardanti di fiamma bromurati come eteri di difenile polibromurato (PBDE) e difenile polibromurato (PBB).

Conduciamo le analisi sui veicoli da destinare alla rottamazione con le ultime tecnologie, abbastanza sensibili da individuare anche solo tracce di queste sostanze. Inoltre, grazie alla nostra rete mondiale e alle procedure di analisi standard, siamo in grado di effettuare questi Servizi in ogni fase della produzione.

Offriamo anche analisi chimiche e consulenze sulla conformità. Ad esempio, siamo in grado di effettuare analisi sulle sostanze incluse nella Lista delle Sostanze Dichiarabili del settore automobilistico a livello internazionale (GADSL) e migliorare il livello di sicurezza dei vostri processi. Inoltre, siamo in grado di aiutarvi nella gestione delle sostanze estremamente problematiche (SVHC), in conformità ai regolamenti dell'Unione Europea su Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle sostanze chimiche (REACH).

I nostri specialisti sono, inoltre, in grado di offrire soluzioni per la gestione dei dati, consulenze sul Sistema Internazionale Database materiali (IMDS) e sul Sistema Database Materiali del Settore Automobilistico utilizzato in Cina (CAMDS), o altri formati di reporting. Possiamo prenderci cura della presentazione dei database per vostro conto e tenervi informati sulle modifiche dei regolamenti, facendovi così risparmiare tempo e assicurando la conformità permanente.

Contattate SGS per scoprire come i nostri servizi ELV possono aiutarvi sull'omologazione e a ridurre l'impatto ambientale di attività e prodotti.