Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Variazioni piccole e incontrollate nell'applicazione dei rivestimenti PGM (metalli del gruppo platino), durante la produzione di catalizzatori per autoveicoli, possono influenzarne negativamente la performance e avere un ampio impatto sui contratti finanziari.

SGS è leader globale nella caratterizzazione degli autocatalizzatori e nella definizione delle proprietà dei rivestimenti catalitici. Offriamo servizi di terza parte della massima precisione per fabbricanti di catalizzatori, acquirenti, venditori e ricercatori nell'industria dei catalizzatori automobilistici.

Gli esperti SGS comprendono il valore dei PGM utilizzati nella produzione di componenti di convertitori catalitici e l'importanza della qualità del rivestimento. I nostri chimici e mineralogisti utilizzano analisi di saggi a caldo e microscopia di scansione elettronica per assicurare la qualità e la quantità di PGM utilizzati e che i dettagli dell'applicazione dei rivestimenti PGM ai vostri materiali siano corretti.

Aziende automobilistiche

SGS offre analisi di terza parte di materiali di autocatalizzatori e qualità della fattura ai fabbricanti di automobili. Assicuriamo che platino, palladio e rodio utilizzati nei substrati dei converter catalitici soddisfino le vostre esigenze di controllo qualità di alta precisione.

L'analisi dei metalli da sola non confermerà sempre che un catalizzatore rispetti le specifiche. SGS ha sviluppato una gamma di strumenti di imaging ottici ed elettronici che consentono un esame accurato della performance del prodotto finito. Questi strumenti misurano indicatori chiave di qualità del rivestimento come lo spessore delle pareti della cella, il numero del rivestimento e il suo spessore. Ci concentriamo in particolare su difetti del rivestimento quali variazioni nello spessore, vuoti/cavità, fenditure e bolle.

SGS può anche condurre audit di controllo qualità sulle parti che state attualmente utilizzando nonché valutare i converter attualmente sul mercato per valutare vari prodotti di qualità. 

Aziende produttrici di autocatalizzatori

SGS supporta i fabbricanti di catalizzatori determinando il contenuto di PGM e la formula, sviluppando schemi di processo di recupero metalli, confermando risultati analitici, conducendo audit di processo e offrendo servizi di analisi di controllo.

Potete affidarvi ai risultati delle nostre analisi e alla tecnica di imaging SEM, condotti nei nostri laboratori, per confermare la qualità del materiale fornito dai vostri appaltatori e l'efficacia delle operazioni di rivestimento. Il nostro team di esperti può anche confermare la qualità e la performance dei vostri converter catalitici nei nostri laboratori.

Gruppi di ricerca e sviluppo per autocatalizzatori

SGS offre supporto specializzato alla caratterizzazione del materiale, nella massima riservatezza e affidabilità, per gruppi che si occupano della ricerca e dello sviluppo delle nuove formule e tecnologie per autocatalizzatori. Abbiamo attrezzature e competenze per valutazioni complete di funzionalità e qualità.

Riciclaggio catalizzatori automobilistici

SGS è leader mondiale nelle tecnologie di lisciviatura PGM. Offriamo tecnologie di lisciviatura allo stato dell'arte, compresa PLATSOL, per assistere chi si occupa di riciclaggio nel settore automobilistico nel recupero economicamente conveniente di PGM da converter catalitici usati.

Servizi di analisi di autocatalizzatori

SGS è leader industriale nell'analisi di catalizzatori per il settore automobilistico. Se lavorate nell'industria degli autocatalizzatori, potete fidarvi nei nostri servizi di valutazione, analisi e imaging di terza parte.