Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I carburanti stoccati, soprattutto quelli con stoccaggio a lungo termine, possono subire danneggiamenti significativi e quindi perdite di valore importanti, se si permette alle infezioni batteriche e fungine di proliferare.

L'utilizzo sempre maggiore di serbatoi di stoccaggio innovativi, come grandi serbatoi di stoccaggio flottanti e caverne sotterranee, dove l'esclusione dell'acqua può essere difficoltosa, ha aumentato l'incidenza di tali problemi. Un'altra area in cui tali infezioni hanno provocato gravi danni o anche la perdita di vite umane è laddove il carburante per i motori di emergenza (ad es. battelli di salvataggio, generatori di emergenza) si degrada e non funziona quando necessario.

SGS offre soluzioni graduali ai problemi di quest'area, con il monitoraggio sul posto tramite SGS Bug Test®, kit di diagnosi e servizi specialistici di laboratorio per identificare specifici:

  • Degradatori degli idrocarburi
  • Infezioni e stromi fungini
  • Batteri solfato-riduttori
  • Infezioni da Clodosporium Resinae

Offriamo inoltre servizi di consulenza per aiutarvi ad identificare le fonti di infezione.

L'ultimo livello della soluzione corrisponde al lavoro di riparazione usando additivi battericidi ed effettuando la pulizia per rimuovere materiali infetti e fonti del problema. Il nostro staff specializzato può anche fornire consulenza e redigere protocolli per i clienti al fine di coprire il monitoraggio batterico, la prevenzione e la riparazione delle infezioni.

La nostra rete globale di laboratori fornisce dati di qualità per una gestione del rischio a tutte le parti interessate. I nostri laboratori analizzano su richiesta campioni di carburanti provenienti da raffinerie, navi, strutture di stoccaggio, impianti chimici, serbatoi, condotte ed aeroporti. Possiamo fornire sia analisi standard, secondo la definizione dei metodi standard pubblicata da ASTM o IP, oppure analisi su misura progettate per affrontare determinati rischi conosciuti, come le analisi effettuate sui campioni di carburante della barca di ricerca e salvataggio (SAR).

Perché SGS?

SGS rappresenta la prima scelta per i servizi di analisi e ispezione dell'intera gamma di gas chimici e idrocarburi.

I nostri analisti altamente competenti operano in laboratori moderni dotati di tecnologie all'avanguardia. Molti dei nostri laboratori sono accreditati ISO 17025, e ciò garantisce che i nostri test analitici siano conformi agli standard di laboratorio più severi. Noi di SGS manteniamo la qualità dei laboratori e ne controlliamo le capacità attraverso la partecipazione a programmi di analisi round robin interne e di terzi, audit interni e indipendenti, formazione rigorosa e standard di conformità della competenza.

Siamo membri attivi di numerosi organismi industriali di primo piano, organizzazioni per la normazione e gruppi di lavoro tecnici, inclusi quelli all'interno di ASTM, ISO, CEN, EI (Istituto per l'Energia, già Istituto per il Petrolio) e IFIA.

Qualsiasi ispezione di SGS su carichi di petrolio, gas e sostanze chimiche è effettuata sempre nel rispetto degli standard accettati per i prodotti petroliferi e petrolchimici, applicando i metodi e le specifiche prescritti da UOP, GOST, API, MPMS, ASTM, EN o IP, oltre alle specifiche prescritte da ISO, CEN o dalle varie autorità normative nazionali e regionali. Sono usati anche i metodi analitici forniti dai clienti o progettati su misura se formano parte delle specifiche. Laddove necessario, aiutiamo gli interessati a selezionare gli standard più appropriati a cui fare riferimento e utilizzare per supportare la gestione del rischio all'interno di una transazione (o serie di transazioni) specifica. Il nostro team di supporto tecnico è disponibile ad offrire assistenza su tutte le questioni relative a pratiche lavorative, standard e tecnologie.

Informatevi sui servizi di analisi microbiologiche offerti da SGS.