Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Servizi di certificazione ferroviaria da SGS - consentono alle aziende di fornire materiali rotabili nuovi/revisionati all'industria.

La grande enfasi posta sulla sicurezza nell'industria ferroviaria significa che la catena di approvvigionamento deve soddisfare un crescente numero di regolamenti obbligatori e volontari al fine di poter operare. La nostra esperienza nei settori del trasporto, della logistica e della certificazione rende SGS il vostro partner ideale per ottenere la certificazione del materiale rotabile e ferroviario.

Servizi di certificazione dei materiali rotabili

Materiali rotabili nuovi e revisionati (locomotive, carrozze, unità multiple e vagoni) devono ottenere la certificazione rispetto a standard obbligatori, e in alcuni casi volontari, come richiesto dalla legislazione e dagli schemi industriali. La nostra certificazione dei materiali rotabili è condotta secondo le indicazioni delle nuove direttive ferroviarie europee e possiamo rilasciare certificati conformi a tali direttive per qualsiasi progetto con un'adeguata estensione in tutta l'UE.

Altri servizi di certificazione ferroviaria

Gli schemi di certificazione ferroviaria volontaria aiutano a migliorare la qualità e la coerenza in tutta la catena di approvvigionamento. Tali servizi si concentrano sulla qualità delle componenti e dei servizi forniti durante la manutenzione e la revisione dei materiali rotabili, oltre che sulla competenza dei processi e del personale coinvolto.

Conduciamo la valutazione delle aziende di fornitura e rilasciamo certificati di approvazione secondo diversi schemi, a conferma che i fornitori sono giudicati competenti per fornire i loro servizi/prodotti.

Affidatevi ad SGS per garantire che i vostri materiali rotabili, le componenti e i servizi soddisfino i requisiti normativi con i servizi di certificazione ferroviaria.