Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Gli erbicidi possono essere la soluzione per un'azienda agricola sostenibile e potrebbero essere l'unica soluzione per alcune infestazioni importanti nella moderna agricoltura. Tuttavia, possono anche essere la causa di controversie e un eventuale abuso può sollevare reclami notevoli.

I problemi legati al bioaccumulo e all'impatto ambientale fanno sì che gli erbicidi siano soggetti a regolamenti severi. Tali problemi hanno dato adito a un diffuso scetticismo tra il pubblico e gli organi di controllo, simile a quello legato all'uso di prodotti chimici quali erbicidi organofosfati.

Usare la giusta combinazione di prodotti chimici, nel momento e nel modo giusto, nel rispetto dei regolamenti prevalenti non è così semplice. I nostri specialisti del settore possono aiutarvi a fare la scelta giusta e a decidere il metodo di applicazione corretto, la dose ottimale e perfino il tempo di applicazione migliore per assicurare la massima efficacia con il minimo impatto.

SGS offre una gamma completa di servizi per sostenere produttori, commercianti e consumatori di erbicidi.

I nostri servizi includono:

  • Prove sul campo
  • Studi sui residui BPL
  • Studi sul destino ambientale
  • Studi ecotossicologici
  • Chimica analitica
  • Protezione del marchio e gestione della catena di approvvigionamento

Il nostro ampio portafoglio di servizi è ideato per sostenere i partner nella gestione del rischio efficace e per assicurare la conformità ai regolamenti, dalla produzione all'uso finale. Scoprite come possiamo aiutarvi.