Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I nostri ispettori addetti ai carichi di sostanze chimiche vi forniranno la tranquillità necessaria quando si trasportano sostanze chimiche pericolose o delicate mediante serbatoi ISO su gomma o rotaia.

La sicurezza e l'integrità del prodotto sono di primaria importanza nel trasporto di sostanze chimiche, e gli ispettori SGS sono addestrati in tutti gli aspetti previsti dalla buona prassi nella gestione del riempimento dei serbatoi ISO - indifferentemente requisiti HSE, integrità del carico e/o determinazione della quantità. Dispongono delle apparecchiature necessarie per soddisfare tutti i requisiti e gli standard attualmente vigenti.

Che cosa vi potete aspettare dal nostro servizio di ispezione dei serbatoi ISO

Prima di immettere il carico, i nostri ispettori accerteranno che:

  • I serbatoi siano in condizioni idonee, inclusa la pulizia, per ricevere il prodotto in questione.  
  • Siano prelevati campioni del prodotto da caricare allo scopo di verificarne la conformità alle specifiche di qualità del cliente.

Dopo aver immesso il carico, gli ispettori:

  • Determineranno la quantità caricata
  • Assisteranno alla chiusura di tutte le valvole e coperchi e applicheranno i sigilli, se richiesto dalle parti della transazione.

All'arrivo della merce alla località di scarico nostri ispettori:

  • Esamineranno l'integrità dei sigilli, delle valvole e dei coperchi, etc.
  • Assisteranno alle operazioni di scarico, in modo analogo, da tutti i punti di vista, a come avevano fatto per le operazioni di carico. 

Altrettanto importante quanto garantire che la merce parta e arrivi in buone condizioni, senza degrado qualitativo né perdita quantitativa, è la restituzione del contenitore ISO vuoto al sito di origine.
 
Al termine delle operazioni di scarico l'ispettore SGS esaminerà i serbatoi ISO per verificare che le valvole e i coperchi siano stati chiusi bene e, se necessario, sigillati. Una volta verificata l'integrità dei serbatoi vuoti si può iniziare il viaggio di ritorno.

Perché SGS?

Noi di SGS abbiamo una vasta esperienza a livello mondiale nel campo del trasporto di prodotti chimici. Attribuiamo enorme importanza al rispetto dei regolamenti e degli standard, come anche all'applicazione dei principi di buona prassi nei servizi che offriamo.

Scoprite come le ispezioni dei serbatoi ISO di SGS possono sostenere le vostre attività di trasporto di prodotti chimici.