Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Le valutazioni del rischio tossicologico fornite da SGS affrontano i rischi associati all'esposizione a sostanze potenzialmente pericolose.

La tossicità delle sostanze utilizzate nei prodotti è una delle principali preoccupazioni dei clienti di oggi, che richiedono la certezza che i prodotti non risultino dannosi per la salute e il benessere. Si tratta di un problema che le aziende ignorano a caro prezzo: oltre ad avere un impatto diretto sugli individui, tali errori compromettono infatti l'integrità del marchio e la posizione dell'impresa sul mercato, incidendo negativamente anche sui profitti.

I nostri servizi di valutazione del rischio tossicologico evidenziano i possibili rischi per la salute dei clienti (ad es. irritabilità oculare/cutanea, sensibilizzazione cutanea) valutando un prodotto e i suoi componenti sulla base delle informazioni disponibili dai test in vitro, dagli studi sugli animali e dai dati epidemiologici. Il nostro obiettivo è quello di ridurre i rischi nella fase iniziale ed evitare i pericoli futuri. Nei casi in cui le informazioni su un particolare ingrediente non sono disponibili, i nostri laboratori assicurano l'accesso ai test di tossicità del prodotto, per stabilire se l'ingrediente in questione comporta rischi significativi.

Consulenti esperti di tossicologia sono sempre a disposizione per suggerirvi i test più adatti alle vostre particolari esigenze. Inoltre, tutte le valutazioni e i test vengono condotti per soddisfare i requisiti degli organismi di regolamentazione di tutto il mondo, in modo che possiate essere certi che il vostro prodotto non resti in stallo quando viene commercializzato in nuovi mercati geografici.

Scegliendo le valutazioni e i test più idonei, possiamo aiutarvi a tutelare l'integrità del marchio e garantire che i vostri prodotti finiti in plastica e fibre sintetiche siano sicuri per poter ottenere il meglio sul mercato.

Rivolgetevi a SGS per condurre le vostre valutazioni del rischio tossicologico. Contattateci oggi stesso.