Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

Messa in funzione del progetto di laboratorio chiavi in mano e servizi operativi

SGS fornisce una gamma completa di servizi di laboratorio per campi petroliferi adatti ai vostri requisiti di progettazione, messa in funzione e gestione del laboratorio. Offriamo alla vostra impresa una gamma completa di consulenze tecniche per garantire che i laboratori per le unità operative produttive siano specificati in maniera corretta e che rispondano ai requisiti operativi del progetto. La nostra esperienza include progetti di laboratorio per FPSO di produzione di Oil & Gas, piattaforme fisse, stabilimenti di lavorazione del gas on-shore, produzione di LNG, lavorazione del petrolio e raffinazione.

La nostra competenza operativa ci consente di trarre beneficio dalle lezioni imparate in tutti gli aspetti di:

  • Progetto
  • Specifiche delle attrezzature
  • Sviluppo e convalida metodi
  • Documentazione
  • Gestione e manutenzione del laboratorio
  • Reportistica
  • Garanzia di qualità

Servizi di outsourcing di laboratorio di SGS

Requisiti di analisi e progettazione dei laboratori

Lavoriamo con il vostro team di progetto per trovare le soluzioni migliori per le vostre esigenze, inclusa l'identificazione delle esigenze di campionamento e i requisiti analitici, la progettazione del laboratorio, la configurazione e il flusso di lavoro, le attrezzature e i requisiti delle specifiche di laboratorio. Inoltre, ci interfacciamo con gli appaltatori per accertarci che la progettazione dell'edificio (incluso il sistema idraulico, elettrico e di ventilazione) e i servizi siano adeguati allo scopo.

Inclusi:

  • Requisiti analitici e di campionamento
  • Considerazioni sull'impronta del laboratorio, sulla configurazione e sulla progettazione
  • I disegni della configurazione mostrano la collocazione di strumenti e mobilio
  • Esigenze di spazio per hardware, software, magazzino e ufficio
  • Specifiche di attrezzature, reagenti, parti di ricambio e consumabili
  • Requisiti del servizio (linee del gas, linee idrauliche, ventilazione e smaltimento campioni)

Gestione e operazioni di laboratorio di terza parte

Riconosciamo che la qualità dei dati, l'efficienza e il risparmio sono di fondamentale importanza quando è necessario occuparsi del funzionamento e della gestione del laboratorio. SGS è leader mondiale nelle operazioni e nella gestione di laboratorio di terza parte e potrete affidarvi ai nostri comprovati servizi gestionali.

Inclusi:

  • Analisi operative, normative e di eventi speciali
  • Analisi/certificazione di laboratorio: fluidi di produzione, prodotti raffinati e materie prime, gas e liquidi ad alta pressione, prodotti degli idrocarburi, fluidi di processo, acqua, aria, ecc.
  • Formazione degli analisti e proficiency testing
  • Monitoraggio ambientale
  • Formazione sul campo personalizzata, campionamento e analisi
  • Programmi di scambio intra-laboratorio
  • Personale in appalto per assegnazioni temporanee o permanenti
  • Chimici sul campo per appalti rotazionali on-site

Attrezzature


Selezionare correttamente le diverse attrezzature analitiche necessarie per fornire un pacchetto completo di produzione, trasferimento di custodia e analisi ambientale può essere difficoltoso. Collaboriamo con voi per specificarvi le attrezzature e i metodi adeguati per le vostre unità operative. La nostra vasta gamma di strumenti vi fornisce analisi dai livelli percentuali elevati alle parti per quadrilione e vi offriamo attrezzature e reagenti a prezzi altamente competitivi.

Sevizi di fornitura e messa in funzione

SGS è esperta nella fornitura e nella consegna di laboratori interamente in funzione per svariati progetti di produzione e lavorazione di Oil & Gas in tutto il mondo. Usando la sua rete di unità operative globali, SGS identifica il modo più efficiente di fornire attrezzature, consumabili e reagenti, fornendoli puntualmente nella località del progetto. lnoltre, SGS è in grado di progettare il disegno e la struttura delle strutture di laboratorio, inclusa l'installazione dell'arredo del laboratorio e le utilità ad esso destinate; i moduli di laboratorio certificati per area a rischio per applicazioni offshore; strutture modulari non certificate per applicazioni onshore e laboratori terrestri dalla struttura convenzionale.

Unità operative

SGS è in grado di fornire la gestione completa di unità operative di laboratorio inclusa la fornitura di staff di laboratorio, la supervisione e la gestione. SGS attinge dalla sua esperienza globale in operazioni di laboratorio per garantire che lo staff sia selezionato e formato conformemente al campionamento e ai requisiti analitici del progetto. Per le unità operative remote, SGS può fornire staff in sede su base rotazionale e avviare programmi di formazione e sviluppo di personale locale per le operazioni di laboratorio.

Durante tutta la durata di un progetto, SGS può prendersi la responsabilità di garantire che tutti gli aspetti delle operazioni di laboratorio siano supportati e gestiti. SGS gestisce la qualità dei dati di laboratorio, implementa i LIMS (Sistemi di gestione delle informazioni del laboratorio), nonché le procedure per la manutenzione e la taratura delle attrezzature di laboratorio, fornisce i consumabili, effettua le sostituzioni delle attrezzature difettose e lavora con le vostre unità operative per assicurare che qualsiasi esigenza futura necessaria per le analisi sia identificata e che sia provveduto ad essa.

Qualità 


SGS ha un'esperienza significativa nell'implementazione e nella gestione delle strutture di laboratorio accreditate ISO. Il nostro programma copre aspetti di garanzia della qualità come le responsabilità, la formazione, l'approvvigionamento, la manutenzione ed elementi di controllo della qualità come i criteri di reportistica dei dati, i metodi e le procedure.

Salute e sicurezza

Sappiamo che i sistemi di salute e sicurezza sono essenziali per il vostro business e le vostre considerazioni operative. SGS fornisce una pianificazione dettagliata HSE per le operazioni di laboratorio e tutte le nostre sedi operano in conformità ai diversi protocolli e pratiche HSE: programmi di monitoraggio della salute dei dipendenti, programmi di monitoraggio della sostanza designata, database di informazioni per l'operatore basato su schede tecniche di sicurezza, incontri HazOp e incontri e ispezioni congiunte del comitato salute e sicurezza.

Per ulteriori informazioni su come i servizi di progettazione di laboratorio, di messa in funzione e di gestione di SGS possono aiutarvi, contattateci.