Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Gli studi sull'acqua potabile e per uso industriale di SGS garantiscono la qualità della vostra acqua conducendo controlli giornalieri sulla sua composizione e analizzandone la qualità chimica, biochimica o microbiologica. Chiamate subito la nostra squadra di esperti qualificati.

La vostra attività dipende dalla massima qualità dell'acqua per l'impianto di acqua potabile ma anche per i vostri processi produttivi (acqua per uso industriale) e per gli impianti di raffreddamento e riscaldamento. Le nostre analisi sull'acqua vi aiutano a soddisfare tutti i requisiti normativi vigenti per fare in modo che la vostra acqua raggiunga uno standard di alta qualità.

La nostra reputazione nella valutazione della qualità dell'acqua non ha confronti ed è sostenuta da anni di esperienza. Abbiamo monitorato la qualità dell'acqua potabile in grandi centri urbani, nelle fabbriche e nelle abitazioni, per produttori, istituti e comunità.

Le nostre analisi di laboratorio e gli studi sul campo specializzati comprendono:

  • Gestione del rischio legionella: Nuova tecnologia con biomarcatori per test rapidi dell'adenosina trifosfato (ATP) sul campo e in laboratorio per controllare torri di raffreddamento e gli ingressi dell'acqua e tracciare una mappatura biologica delle reti di acqua calda
  • Prevenzione della degradazione dell'acqua potabile: Monitoraggio dei siti di produzione, degli impianti di stoccaggio e distribuzione 
  • Controllo dell'acqua per uso industriale mediante monitoraggio della contaminazione microbiologica degli impianti produttivi 
  • Analisi dei livelli di radioattività
  • Regolamentazione degli inquinanti inorganici (anioni, metalli, nutrienti) e organici (solventi, oli minerali, idrocarburi, pesticidi)
  • Monitoraggio dell'ossigeno chimico e biologico, dell'alcalinità e della conduttività

Per risultati attendibili e garantiti, sostenuti dai nostri laboratori accreditati, chiamateci subito e assicuratevi che il vostro impianto idrico supererà il test.

contattarci