Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Qualunque sia lo scopo del vostro progetto, le prove di permeabilità di SGS possono aiutarvi ad assicurare le migliori soluzioni per un successo sostenibile. Chiamate il team oggi stesso per il miglior piano di completamento del vostro progetto.

Nei numerosi progetti che coinvolgono il suolo e l'acqua, il drenaggio e il controllo delle infiltrazioni sono fondamentali per il successo. Per un autolavaggio locale, il drenaggio dell'acqua è essenziale; per un nuovo progetto di costruzione, la priorità potrebbe essere quella di ridurre al minimo le infiltrazioni di acqua piovana.

Disponiamo di numerosi anni d'esperienza e migliaia di studi idrogeologici da cui attingere. Siamo in grado di trovare una soluzione adeguata al vostro progetto specifico. Il nostro specifico adattamento delle prove di permeabilità locali (prove di Lefranc) utilizzate in idrogeologia ci consente di calcolare la permeabilità anche in zone non sature. È un metodo rapido ed economico per l'analisi di permeabilità del suolo che aiuterà a determinare quale sia la migliore soluzione per i controlli delle infiltrazioni e i sistemi di drenaggio.

Utilizziamo sistemi d'informazioni geografiche per integrare e visualizzare una serie di dati, consentendovi di ottenere un quadro completo e determinare le priorità del piano d'azione. Con tecnologia e dispositivi di ultima generazione, possiamo affrontare qualsiasi tipo di lavoro, di qualsiasi dimensione esso sia. Se state installando un impianto idrico pubblico, calcoliamo il raggio d'influenza del pompaggio, determiniamo la capacità delle risorse d'acqua sotterranea e definiamo zone di protezione per la contaminazione dell'acqua sotterranea.

Laddove verranno probabilmente smaltite le acque reflue, possiamo esaminare soluzioni che soddisfino i regolamenti sulla gestione delle acque reflue e ridurre i rischi per la salute umana, per gli ecosistemi locali e per le risorse di acqua sotterranea. Possiamo inoltre implementare sistemi di purificazione dell'acqua che soddisfino i criteri delle autorizzazioni locali in merito al rilascio dell'acqua trattata in fiumi o canali artificiali.

Con le nostre numerose certificazioni professionali, potete affidarci la gestione legale e amministrativa per completare il vostro progetto entro la data di scadenza e i limiti di budget. Possiamo aiutarvi con contratti di licenza, studi sul terreno, analisi e documentazione necessarie a soddisfare i requisiti di gestione ambientale e di sicurezza.

Lavorare con SGS è sinonimo di qualità e sicurezza, rafforzata dai nostri anni di esperienza. Iniziate la vostra prossima collaborazione di successo - chiamate il nostro team oggi stesso.

contattarci