Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Per essere certi della sicurezza del vostro luogo di lavoro, contattate la squadra di gestione dell'amianto di SGS per un servizio d'identificazione dell'amianto.

Indipendentemente da quale sia il vostro settore, ci sono molti materiali nella vostra sede che potrebbero contenere amianto. L'amianto era molto usato fino all'ultimo decennio e si può trovare nei materiali edilizi e nelle attrezzature ma anche nel terreno di ex siti industriali. La nostra squadra di gestione dell'amianto controlla il vostro sito e conduce un accurato servizio d'identificazione dell'amianto. Vi potete fidare della nostra squadra di esperti che scoprirà se è stato usato amianto nel vostro edificio, sul sito oppure se è presente nel vostro terreno.

Un'ispezione del sito e l'analisi sull'amianto da parte dei nostri laboratori mobili accreditati vi farà sapere rapidamente se nella vostra sede è presente amianto pericoloso. Potete anche inviarci dei campioni di materiale sospetto da analizzare. Utilizzando l'esame microscopico dell'amianto, siamo in grado di rilevare la presenza, la quantità e il tipo di amianto.

Vi offriamo un'analisi rapida per ridurre al minimo le interruzioni di lavoro e per ridurre il rischio di esposizione se si trova l'amianto.

L'attuale legislazione impone alle aziende di:

  • identificare i materiali contenenti amianto sul posto di lavoro
  • fornire un registro aggiornato dei materiali contenenti amianto ai dipendenti
  • mettere in atto valutazioni e ispezioni regolari del materiale contenente amianto identificato
  • attuare un piano di gestione dell'amianto
  • etichettare il materiale contenente amianto identificato
  • gestire la rimozione dell'amianto, le ispezioni post-rimozione per identificare fibre di amianto nell'aria

Se l'amianto viene identificato, possiamo aiutarvi a predisporre un piano di gestione e rimozione conveniente. Rilasciamo un certificato di rimozione e garantiamo che la vostra sede venga gestita in conformità a tutte le normative vigenti e agli standard di salute e sicurezza.

Per proteggere la vostra azienda e il vostro personale, contattate subito i nostri esperti in materia di gestione dell'amianto.

contattarci