Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Con SGS potete rispettare gli obblighi previsti dal sistema europeo di scambio delle emissioni per il settore aeronautico. Ulteriori informazioni sui nostri servizi di verifica progettati specificamente per il settore aeronautico.

A partire dal 2012, il settore aeronautico sarà coinvolto nel sistema europeo di scambio delle emissioni. Se gestite voli per, da e in Europa, dovete attenervi ai requisiti legislativi dello stato membro dell'UE a cui siete stati assegnati.

Conformità vuol dire utilizzare una metodica approvata per monitorare le vostre tonnellate-chilometro e le emissioni di anidride carbonica e presentare un rapporto verificato dei vostri dati.

Vengono distribuite assegnazioni gratuite ma solo se sono stati presentati i dati iniziali corretti. La mancata conformità può essere costosa dal momento che ogni tonnellata di anidride carbonica emessa oltre l'assegnazione gratuita deve essere acquistata annualmente.

SGS è riconosciuta quale leader mondiale nella verifica delle emissioni di gas serra. Lavoriamo su centinaia di progetti di riduzione delle emissioni di gas serra e di inventari di gas serra ogni anno, comprendenti oltre 450 impianti nell'UE. Con questa esperienza, la nostra posizione è unica e irripetibile per assistervi nella verifica delle vostre relazioni sulle tonnellate-chilometro e le emissioni di anidride carbonica.

Abbiamo anche esperienza nella collaborazione con gli operatori aerei e siamo membri dell'International Air Transport Association (IATA). Abbiamo partecipato attivamente a gruppi di lavoro sull'inclusione del settore aeronautico nel sistema EU ETS, organizzati dalla Commissione Europea, dallo European Accreditation forum (EA) e dall'International Emissions Trading Association (IETA).

Offriamo un servizio di verifica in due tempi – con una prima valutazione di conformità un anno e la verifica finale dei dati l'anno successivo prima delle scadenze per la presentazione della documentazione. Questo metodo offre un controllo precoce dei vostri sistemi interni e la segnalazione di eventuali aspetti da migliorare. I dati vi consentono di gestire eventuali problemi di capacità e di ridurre al minimo il rischio di mancata distribuzione delle assegnazioni gratuite.

Con oltre 200 valutatori esperti dei gas serra nel mondo, possiamo adattare le squadre di verifica alle vostre specifiche esigenze, compresi valutatori locali sparsi in tutto il mondo per offrire il più alto livello di servizio e ridurre al minimo i costi di trasferta.

Contatta oggi il nostro team di verifica per avere maggiori informazioni sulle verifiche EU ETS per il settore dell'aviazione.

contattarci