Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Gli esperti ambientali di SGS negli studi di gestione delle discariche possono garantire che il sito della vostra discarica sia sicuro e funzionale. Chiamateci subito per una soluzione integrata di gestione delle discariche.

Una gestione redditizia della discarica prevede molte valutazioni ambientali e il mantenimento in sicurezza del sito può richiedere un lavoro complesso e costante. La gestione dei siti delle discariche può richiedere l'uso di macchine e attrezzature pesanti. Le attività svolte sul sito possono produrre rumore e inquinamento dovuto alla circolazione dei mezzi da tenere presente. Sotto il vostro sito, i rifiuti della discarica possono produrre emissioni di odori e biogas che devono essere ridotti e incanalati con la ventilazione. C'è il rischio di cedimento del terreno e la possibilità di contaminazione della terra e dell'acqua a causa della penetrazione di tossine.

I nostri studi di gestione dei siti delle discariche offrono le informazioni dettagliate che servono per:

  • assicurarvi che il vostro sito abbia il sostegno necessario per resistere al cedimento
  • assicurarvi che i vostri piani comprendano una ventilazione e uno scolo adeguati
  • prevenire che agenti inquinanti penetrino nel terreno circostante e nell'acqua
  • assicurare la fattibilità del vostro sito per lo sviluppo futuro con una valutazione del rischio ambientale completa.

Mentre alcuni fornitori riescono a gestire solo parte della sfida, la nostra squadra addetta agli studi di gestione delle discariche può tracciare una visione d'insieme completa e offrirvi una serie di soluzioni per un piano di gestione completamente integrato. Che gestiate un sito con una discarica operativa o in stato di abbandono, possiamo aiutarvi con la seguente gamma di servizi:

  • valutazioni dell'impatto per offrire un quadro completo dei rischi potenziali del sito della discarica per l'ambiente (rumore, odori, traffico, terreno, acqua ed emissioni)
  • misurazione dei biogas, dell'aria e degli odori
  • monitoraggio del percolato con i piezometri
  • analisi dei dati metereologici per prevedere la fluttuazione di temperature e potenziali precipitazioni che possono contribuire al rilascio di contaminanti
  • modellazione delle acque sotterranee per valutare come controllare la dispersione dei contaminanti sotterranei
  • campionamento delle acque superficiali
  • studio di caratterizzazione approfondito mediante pozzi trivellati e scavi per stabilire l'entità degli inquinanti
  • studi di bonifica per offrire idee per la tutela dell'ambiente e lavori di riabilitazione del terreno
  • controllo dei lavori di pianificazione e riabilitazione futuri
  • conseguimento delle autorizzazioni per il sito

La nostra squadra di esperti accreditati lavora al vostro fianco come controllori e consulenti indipendenti per produrre tutti i dati necessari che vi servono per la gestione della vostra discarica. Vi aiutiamo ad adempiere agli obblighi di legge previsti e a soddisfare le esigenze di sicurezza per i lavori di pianificazione futura.

Se è necessaria la bonifica del sito, i nostri documenti contengono tutte le specifiche tecniche e amministrative che vi servono per ottenere offerte di appalti competitive per il lavoro. In quanto consulenti neutrali, possiamo anche offrirvi assistenza amministrativa nella valutazione delle quotazioni ed essere presenti sul sito come garanzia di sicurezza durante il ripristino del sito.

Le nostre analisi dettagliate vi consentiranno di esaminare soluzioni vantaggiose per soddisfare le vostre immediate esigenze aziendali e gettare le basi per un futuro sicuro e proficuo. Chiamate subito la nostra squadra di esperti.

contattarci