Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Il calcolo e la valutazione dell'affidabilità arricchiscono i test di affidabilità. Possono infatti fornire informazioni preziose per consentire ai produttori di prevedere come reagiranno i prodotti sul lungo periodo.

Ciò è particolarmente utile nei casi in cui la durata di un prodotto, o le sue pure e semplici dimensioni fisiche, non possano essere ragionevolmente monitorate dalle prove di usura accelerata.

SGS utilizza l'analisi e la previsione teorica per tutti i generi di prodotti, dagli articoli più piccoli ai progetti su vasta scala, come le reti di telecomunicazione. Come esercitazione su carta possono essere presi in considerazione altri fattori quali la ridondanza.

Calcoli dell'affidabilità:

  • MTBF (Mean Time Between Failure - tempo medio tra i guasti)
  • Durata
  • RAMS (Reliability, Availability, Maintainability, Safety - affidabilità, disponibilità, manutenibilità e sicurezza)
  • Disponibilità del sistema

Il nostro calcolo dell'affidabilità includerà inoltre l'analisi degli effetti dei possibili guasti secondo le specifiche FMEA (Failure Mode Effect Analysis).

Grazie a una rete globale di laboratori ed esperti di affidabilità, SGS può condurre a pieno titolo i vostri test di affidabilità. I nostri servizi di calcolo e analisi vi aiuteranno a introdurre sul mercato solo prodotti sicuri.