Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Fornisci prodotti e servizi all'industria auto europea e tedesca; adeguati allo standard VDA 6.x (Verband der Automobilindustrie).

Per consentire l'uniformità dei sistemi di gestione della qualità per i produttori di automobili, le aziende di servizi e i loro fornitori nell'industria automobilistica europea e tedesca, è stata sviluppata la serie di standard VDA 6. x. Essa si basa sullo standard ISO 9001 ed è pertanto complementare ad esso.

Vantaggi della certificazione VDA 6. X

Oltre alla prova della qualità specifica del settore, la conformità agli standard VDA offre:

  • Accesso agevolato ai mercati chiave tedeschi e internazionali
  • Maggiore fiducia nei vostri prodotti/servizi
  • Prestazioni ottimali
  • Processi ottimali

Per dimostrare la conformità, i nostri esperti automotive possono svolgere audit sulla vostra organizzazione, sulla conformità dei vostri prodotti e servizi rispetto agli standard richiesti.

Cosa sono gli standard VDA 6. x?

Oggi, la serie VDA 6 include tre distinti standard.

VDA 6.1 – Audit del sistema di gestione per la qualità: Produzione in Serie

Concepito per i produttori di veicoli e loro componenti, il VDA 6.1 si concentra sulle caratteristiche specifiche del processo durante la produzione. Sulla base di un questionario, 120 domande, per valutare il vostro sistema di gestione per la qualità la certificazione VDA 6.1; può essere facilmente combinata con ISO 9001, durante il medesimo audit di certificazione.

VDA 6.2 – Audit del sistema di gestione della qualità: Servizi

Adatta per aziende di servizi nel settore automobilistico, il VDA 6.2 definisce i requisiti per i sistemi di gestione per la qualità nelle concessionarie di automobili, negli studi di ingegneria, nei trasportatori e simili. Le organizzazioni che scelgono la VDA 6.2 possono anche utilizzare il medesimo audit per ottenere la certificazione ISO 9001.

VDA 6.4 – Audit del sistema di gestione per la qualità: Attrezzature di Produzione

Concepito per i fornitori di attrezzature di produzione, il VDA 6.4 è specificamente adattato alla produzione di macchinari e attrezzature. Inoltre, gli audit VDA 6.4 e ISO 9001 possono essere facilmente combinati.

Perché scegliere i servizi di certificazione e audit VDA 6.x di SGS?

I nostri team di audit specializzati forniscono competenze globali sul mercato e la nostra competenza porterà sempre valore aggiunto.

Per saperne di più sulle certificazioni VDA 6.x, contattateci oggi stesso.