Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I genitori, e coloro che si prendono cura dei bambini, vogliono essere sicuri che i prodotti per l'infanzia che acquistano siano realizzati tenendo in massima considerazione la sicurezza dei piccoli destinatari.

Le attrezzature e l'arredamento per l'infanzia possono apparire sicuri, ma si tratta di prodotti potenzialmente pericolosi se non fabbricati sulla base di precisi standard.

SGS offre una gamma completa di servizi di consulenza, formazione, sviluppo, analisi, audit e ispezione, per assicurarvi la conformità ai rigidi regolamenti mondiali, esibendo la sicurezza e la qualità dei prodotti per l'infanzia che commercializzate.

Gazie alla nostra partecipazione ai comitati per la standardizzazione, siamo sempre al corrente dei requisiti normativi mondiali previsti per i prodotti per l'infanzia, quali quelli imposti dal CPSIA (Consumer Product Safety Improvement Act) negli Stati Uniti, dal decreto 91-1292 in Francia e da altre normative applicabili ai prodotti in questione, come il regolamento REACH sull'uso delle sostanze chimiche nell'Unione Europea.

I laboratori SGS sono internazionalmente riconosciuti dalle associazioni di settore, dagli organismi di accreditamento e dalle autorità più importanti, e i nostri servizi coprono tutti i tipi di prodotti per l'infanzia.