Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Quando i bambini crescono lo sviluppo mentale e fisico muta rapidamente. Per fare corrispondere le abilità dei bambini a prodotti sicuri è fondamentale la classificazione di età dei prodotti.

Un design e una classificazione corretti sono di importanza internazionale e sono sempre di più i paesi al mondo che introducono regolamenti per garantire che i prodotti siano adeguati all'uso dei bambini.

Negli Stati Uniti la classificazione di età è il primo passo obbligatorio per dimostrare la conformità ai regolamenti di sicurezza. In Europa l'introduzione nel 2009 della Direttiva Giocattoli UE 2009/48/CE ha sottolineato l'importanza della corretta classificazione di età.

I servizi di classificazione giocattoli di SGS guida i clienti attraverso il labirinto di norme atte a garantire che i prodotti soddisfino i regolamenti, ma rispettino anche gli standard più ampi di sicurezza adeguata all'età e usabilità. Sebbene molti dei nostri clienti siano produttori di giocattoli, i nostri servizi sono importanti anche per quelle aziende che producono altri prodotti utilizzati dai bambini, come borse, zaini, sacchi a pelo, fodere per cuscini e decorazioni per porte.

Il nostro obiettivo è evitare che il prodotto possa essere bloccato in fase di produzione o post-produzione e quindi preservare l'identità del marchio e la reputazione tra i clienti.

Guida tecnica alla classificazione di età del giocattolo.

Abbiamo esperti in tutti i paesi del mondo in grado di fornire valutazioni sulla classificazione che includano:

  • (Linea di prodotto) Esame dei vostri prodotti e verifica della loro adeguatezza in base all'età.
  • Consigli sulla classificazione corretta per età di nuovi prodotti o prodotti in fase di studio.
  • Consulenza su come soddisfare i requisiti normativi

Analisi

La nostra rete internazionale di laboratori è in grado di condurre una serie di analisi chimiche, meccaniche e fisiche per assicurare la sicurezza del prodotto e l'idoneità a bambini di età specifica. È possibile ottenere l'assistenza dei nostri esperti in giocattoli e i loro consigli su quali analisi sono più appropriate per la vostra azienda.

SGS è leader mondiale di ispezione, verifica e certificazione. Oltre un secolo di esperienza in assistenza clienti e una profonda conoscenza degli ultimi sviluppi dei regolamenti sulla classificazione di età; non c'è partner migliore per essere sicuri che i giocattoli e altri prodotti arrivino sul mercato nella maniera più veloce e sicura possibile.