Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Quando si tratta di ridurre il rischio nel processo di produzione - e, in definitiva, di soddisfare le aspettative dei vostri consumatori - i servizi di analisi sui materiali sono uno strumento fondamentale.

Concentrandosi su sicurezza, qualità e durabilità, valutano se state utilizzando il materiale corretto per una buona prestazione nel mercato competitivo attuale. Le nostre analisi valutano anche la compatibilità dei vari materiali che costituiscono il vostro prodotto.

La nostra rete internazionale di esperti utilizza tecnologia e metodologie all'avanguardia per eseguire una gamma di analisi per clienti che operano in diversi settori industriali come arredamento per interni, sport e tempo libero, cancelleria e forniture per ufficio, apparecchiature elettriche e automobili.

Poiché non esiste un unico strumento di misurazione che va bene per tutte le analisi sui materiali, basiamo il nostro approccio sulle esigenze specifiche. In ogni caso, i nostri servizi coprono una vasta gamma di settori e sono in grado di soddisfare le esigenze di diversi prodotti: dall'analisi di infiammabilità dei tessuti, alle analisi sulla produzione di abbigliamento, all'analisi delle proprietà chimiche e fisiche di tutti i tipi di materiali.

I servizi coprono l'intera gamma di analisi per sostanze chimiche, prestazioni, proprietà fisiche e meccaniche, incluso:

  • Identificazione dei materiali, caratterizzazione e analisi strutturale
  • Prestazione dei materiali
  • Proprietà delle materie prime
  • Analisi ambientale e di durata
  • Analisi di infiammabilità
  • Analisi al microscopio

Le analisi saranno eseguite in base al vostro settore industriale e prodotto. Ad esempio, conduciamo una gamma di analisi per il settore automobilistico per esaminare i materiali utilizzati all'interno e all'esterno dei veicoli.

I nostri servizi di analisi sui materiali si applicano a tutti i livelli del processo di produzione, ma sottolineiamo sempre l'importanza della riduzione del rischio. L'analisi delle materie prime può individuare i problemi all'inizio, in modo che non dobbiate incorrere in forti spese per il cambiamento di attrezzature e/o richiami di prodotti in una fase successiva della catena di produzione se, una volta terminati, non sono a norma dei requisiti regolamentari.

I consulenti SGS che operano nei laboratori di analisi materiali sono in grado di consigliarvi su come la vostra azienda possa ottenere il meglio dalle analisi dei materiali, sia che voi abbiate l'esigenza di un sostegno a tempo pieno o di un servizio su richiesta durante i periodi di maggiore intensità lavorativa.  

SGS è uno stimato fornitore di servizi di analisi a livello internazionale. Le nostre analisi sui materiali possono assicuravi tranquillità sull'uso della corretta combinazione di materiali e quindi di procedere con la produzione del prodotto con un rischio minimo e la certezza sulla durata, sulla qualità e sulla sicurezza.