Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi di SGS per la certificazione SNI dei giocattoli in Indonesia accertano che i giocattoli siano conformi ai requisiti per la vendita e la distribuzione nel mercato indonesiano.

A partire dall'aprile del 2014, i giocattoli immessi sul mercato indonesiano devono essere conformi alla Normativa del Ministero dell'Industria n. 55/M-IND/PER/11/2013 che modifica la n. 24/M-IND/PER/4/2013. Solo i giocattoli conformi che esibiscono il marchio della Certificazione standard nazionale indonesiana (marchio SNI) possono essere immessi sul mercato.

Collaborate con SGS per importare giocattoli sicuri e conformi in Indonesia. SGS Giacarta, Indonesia, in qualità di ente approvato di certificazione dei prodotti e laboratorio di analisi ai sensi del Decreto n. 95/M-IND/PER/11/2015, SGS può fornire un servizio unico per aiutarvi a distribuire giocattoli sicuri, conformi e desiderabili nel mercato indonesiano.

Che cos'è il processo di certificazione SNI?

  1. Il produttore locale o l'importatore inoltra una richiesta a un ente di certificazione dei prodotti (LSPro)
  2. I giocattoli devono essere campionati e testati secondo gli standard nazionali indonesiani per i giocattoli da un laboratorio ubicato in Indonesia, accreditato secondo la norma ISO 17025 e registrato presso il Ministero dell'Industria indonesiano
  3. Una volta completata con successo la valutazione del giocattolo, il produttore locale o l'importatore riceverà un certificato e dovrà apporre il marchio SNI sul prodotto e/o sulla sua confezione

Contattate SGS per scoprire quali requisiti di sicurezza sono applicabili ai vostri giocattoli in Indonesia e come possiamo aiutarvi.