Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

L'amianto nel suolo e nel terreno può rappresentare un rischio significativo per gli operatori dello sviluppo del sito e gli utenti finali.

Le fibre di amianto possono presentarsi naturalmente o possono entrare nel materiale come contaminanti in materiali estratti.

Servizi di analisi dell'amianto del suolo

SGS può testare campioni di terreno, roccia, etc. per determinare la presenza e la forma delle fibre di amianto. I nostri laboratori possono anche supportarti nel rispetto delle normative locali in merito al contenuto percentuale di amianto, attraverso analisi quantitative.

Utilizzando metodi di analisi approvati localmente, testiamo campioni per identificare e classificare i tipi di fibre di amianto utilizzando la microscopia, ad esempio sistemi a elevata sensibilità come la Scanning Electron Microscopy (SEM), la Transmission Electron Microscopy (TEM) o la Polarized Light Microscopy (PLM). I campioni normalmente producono risultati in 3-5 giorni.

  • Polarized Light Analysis - la fibra campione viene scomposta sotto un microscopio a bassa potenza per estrarre le fibre sospette. Queste vengono poi montate singolarmente su vetro in un liquido Cargille che enfatizza l'effetto ottico causato dalla rifrazione della luce a diverse velocità e da diverse angolazioni – utilizzando il Microscopio Polarizzatore (PLM) (metodi HSG248, EPA/600/R-93/116, NIOSH9002 e/o OSHA ID-181)
  • Scanning Electron Microscopy (SEM) - quando altri metodi di ricerca non sono in grado di fornire una risposta definitiva sulla composizione di un campione, il SEM è in grado di analizzare gli elementi all'interno del materiale. Ciò può rivelare nuovi scenari quando si necessita di una risposta definitiva sul tipo e sulla quantità di amianto
  • Transmission Electron Microscopy (TEM) - un metodo alternativo al SEM

Perché scegliere SGS?

Con una rete di metodi accreditati ISO 17025 nei nostri laboratori in tutto il mondo, forniamo test accurati e vantaggiosi per l'amianto nel suolo, aiutando le parti interessate a rispettare gli standard e le normative locali.

I nostri esperti altamente qualificati lavorano su progetti di ogni entità, inclusi progetti internazionali complessi su larga scala. Comprendono l'ambiente locale e parlano la lingua locale, il che significa che quando fai coppia con SGS, ti affidi a un'esperienza globale unita alle conoscenze locali.

Per ulteriori informazioni sui servizi di analisi dell'amianto nel suolo, contatta l'ufficio SGS più vicino.

contattarci